Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
I quadri degli ospiti del Centro Aquilone in mostra alla Coop di Figline
Si tratta dell’esposizione “Artabilmente”, che rimarrà allestita per un mese per far conoscere questa realtà ai cittadini
Si è tenuta questa mattina, presso lo spazio soci del punto vendita Unicoop di Figline (in via Ungheria), l’inaugurazione della mostra dal titolo “Artabilmente”. Si tratta di quadri realizzati dagli ospiti del Centro diurno Aquilone di Figline e Incisa Valdarno, che rimarranno esposti per un mese nello stesso luogo. I promotori dell’iniziativa sono l’Azienda AUSL Toscana Centro, Unicoop Firenze-sezione soci Valdarno Fiorentino e i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno, sulla scia del successo di un’esposizione simile, dal titolo "Mi metto in mostra", che si è tenuta nel periodo natalizio. In quell’occasione, l’iniziativa era rivolta agli esercenti del Valdarno fiorentino, che hanno esposto nelle loro vetrine alcuni quadri dipinti dagli stessi autori. In quell’occasione, a Figline e Incisa hanno aderito oltre 100 negozi.

Anche nel caso della mostra mensile inaugurata oggi, lo scopo è doppio: far conoscere alla cittadinanza le attività del Centro, che si occupa della socializzazione delle persone con gravi disabilità; contribuire ad abbellire un luogo molto frequentato della città.

12/03/2018 13.19
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto