Login

MET


Comune di Certaldo
Certaldo: “Le rose, quando fioriscono nell’animo”
Nel libro di Palmira Cornamusini, le memorie contadine e racconti brevi di fantasia, per il piacere di scrivere
Ultimo appuntamento del calendario di eventi organizzati per la Festa della Donna, venerdì 16 marzo, ore 16.00, presso la sede AUSER della Casa delle associazioni - Viale Matteotti, la presentazione del libro di racconti brevi “Le rose quando fioriscono nell’animo” di Palmira Cornamusini, edizioni Nidiaci 2017.

Questo il programma: saluti: Clara Conforti - Assessore del Comune di Certaldo; Claudio Filippini - Presidente Auser Filo d’Argento Certaldo. Intervengono: Palmira Cornamusini - Autrice del Libro; Filippo Belli - Giornalista. L’autrice dialogherà con il pubblico sui temi e le storie narrate nel libro.

Nata a San Gimignano nel 1941 da una famiglia di mezzadri, Palmira Cornamusini ha vissuto in diversi paesi della Valdelsa - Colle val d’Elsa, Montespertoli, Gambassi Terme, Castelfiorentino - per poi vivere definitivamente e sposarsi a Certaldo, dove per anni ha gestito l’Albergo Gelli e tuttora è attiva nel settore ricettività. La scrittura è stata per lei una passione che l’ha conosciuta da giovane e non più lasciata. Negli anni ha collaborato anche con Borghino Borghini - il fu corrispondente de La Nazione e de Il Tirreno - per i suoi libri di storia locale. E poi ha partecipato con successo al Premio Letterario Castelfiorentino, e un suo racconto è stato inserito nella raccolta “Le donne, la storia, le storie” di Auser Toscana.

L’ingresso alla presentazione è libero. I proventi del libro che sarà acquistato in questa occasione saranno devoluti per i progetti della onlus Associazione Autismo Casa di Ventignano.

13/03/2018 17.39
Comune di Certaldo


 
 

Google


Vai al contenuto