Login

MET


Comune di Pistoia
“Autismo e scuola”: se ne parla giovedì nella sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia
Appuntamento alle 17. In programma interventi di neuropsichiatra infantile, psicologa e psicoterapeuta, logopedista. Presenti l'assessore alla pubblica istruzione Alessandra Frosini e il presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti. Per una settimana le logge del Palazzo Comunale illuminate di blu
barbara cerri.
Si svolgerà giovedì 5 aprile alle 17 nella sala Maggiore del Palazzo Comunale l'incontro “Autismo e scuola”, in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo istituita dall'Onu nel 2007 e che si celebra ogni anno il 2 aprile. Da sabato 31 marzo, per una settimana, le logge del Palazzo Comunale saranno illuminate di blu, colore che rappresenta l'autismo.

Per la prima volta l'Amministrazione comunale, accogliendo anche l'esigenza da parte del mondo della scuola di confrontarsi su questo tema, ha organizzato il convegno di giovedì prossimo.

L'incontro si aprirà con i saluti dell'assessore alla pubblica istruzione Alessandra Frosini cui seguirà l'intervento della neuropsichiatra infantile Alessandra Melani per parlare di Autismo e scuola: caratteristiche cliniche da conoscere e segni da riconoscere. Sarà, invece, la psicologa e psicoterapeuta Marta Venturi a parlare di Il bambino con autismo a scuola: l’importanza del contesto e delle strategie, poi toccherà alla logopedista dell'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico-Irccs Fondazione Stella Maris Barbara Cerri spiegare La comunicazione del bambino affetto da disturbo dello spettro autistico. A moderare gli interventi sarà Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute.

04/04/2018 13.29
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto