Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia: lavori per l'intervento di rifacimento dei giunti di dilatazione sulla Tangenziale Est
Inizio lavori mercoledì 11 aprile
Tangenziale Est (fonte foto comunicato stampa
La Provincia informa che da mercoledi 11 Aprile partiranno i lavori per l'intervento di rifacimento dei giunti di dilatazione sulla Tangenziale Est.

L'intervento, affidato dalla Provincia per l'importo di 175 mila Euro, grazie alla composizione del Bilancio 2017, non potrà andare oltre l'8 giugno, termine massimo dato dalla Amministrazione di piazza san Leone alla ditta affidataria, che con ogni probabilità potrà garantire anche un certo margine di riduzione sui tempi previsti dal contratto. La scelta di effettuare i lavori in questo momento piuttosto che durante i mesi di ferie è dettata dalla opportunità di intervenire ora, senza rimandare ulteriormente, anche per scongiurare le gravi conseguenze alla viabilità ordinaria che potrebbero essere imposte dall'eventuale rottura improvvisa dei giunti di dilatazione in questione.

Il traffico sarà completamente interdetto solo nel primo giorno di inizio dei lavori, fissato appunto per mercoledi 11 Aprile, scelta imposta dalle necessità relative alla installazione del cantiere. In tutti gli altri giorni di cantiere il traffico della Tangenziale Est subirà variazioni e deviazioni, secondo una precisa tabella di marcia scelta dalla Provincia per non penalizzare troppo l'utenza. La tabella in questione prevede che i lavori siano distinti in due fasi e che abbiano tempi separati: nella prima fase il lavoro riguarderà il lato Est della carreggiata, mentre nella seconda fase i lavori saranno fatti sul lato Ovest.

Nella prima fase dell'intervento la Tangenziale sarà chiusa in direzione Nord. Per consentire comunque lo scorrimento del traffico in direzione Nord tutti i mezzi in transito dal Dano a sant'Agostino verranno deviati sulla semicarreggiata Ovest. Il traffico verso Sud sarà interdetto, con chiusura dalla rampa di accesso di via Fermi. Tutti i mezzi provenienti dalla zona Nord della città (zona Fornaci, via Antonelli) avranno l'obbligo di uscita a sant'Agostino.

La seconda fase dell'intervento, che dovrà essere ultimata entro il termine perentorio dell'8 giugno e che prevede la conferma della chiusura della rampa da via Fermi e l'obbligo per i mezzi provenienti da Nord di uscita a sant'Agostino, interesserà la semicarreggiata Ovest; in questa fase la semicarreggiata Est sarà completamente riaperta consentendo la regolare viabilità.

La Provincia provvederà ad allestire apposita cartellonistica per garantire a tutti i viaggiatori in transito la viabilità alternativa; per gli automezzi leggeri il traffico sarà deviato sulla rete viaria attigua, i mezzi pesanti, invece, saranno deviati tutti verso la SP 5 Montalese.

La Provincia informa che da lunedi 9 Aprile inizieranno anche i lavori di riasfaltatura delle rotatorie lungo la SP 26 Camporcioni, lavori che potranno essere realizzati senza dover procedere ad interruzioni o deviazioni al traffico, ma che potranno causare possibili rallentamenti.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509 presidenza@provincia.pistoia.it

06/04/2018 13.35
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto