Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Sesto. Operazione Parco, due fine settimana alla scoperta della Piana e delle sue ricchezze
Prende il via domani, sabato 7 aprile, “Operazione Parco”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, dalle associazioni di volontariato del territorio e dal CNR che porterà, per due fine settimana, grandi e piccini alla scoperta della Piana
Si comincia domani con la passeggiata “La Piana - Area naturale e di ricerca” (ritrovo ore 10 via della Lastruccia) e la visita dell’Oratorio della Madonna del Piano e dei laboratori di CNR, LAMMA, Arca. Domenica sarà la volta della passeggiata “La Piana - Dai boschi preistorici alla pianura alluvionale”, con partenza prevista per le ore 9 da piazza San Bartolomeo a Padule.

Sabato 14 aprile, dalle ore 15, sarà possibile partecipare a visite guidate al Parco della Piana a cura di Legambiente, con dimostrazioni di tiro con l’arco, a cura del gruppo Arcieri i Lupi dell’A.R.C.A., e di agility dog, a cura della Scuola di Arte cinofila. L’ingresso per tutte queste iniziative è da via del Pantano.

Domenica 15 aprile, con partenza alle ore 9 da Villa San Lorenzo, concluderà la kermesse la passeggiata “La Piana - La bonifica dai Romani al dopoguerra”.

Tutte le passeggiate sono a cura della Pro Loco di Sesto Fiorentino.

06/04/2018 17.51
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto