Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano Passo Passo, prima edizione del festival del camminare
Dal 25 aprile al 10 maggio, passeggiate, libri, conferenze, spettacoli teatrali
Oltre venti appuntamenti alla scoperta del territorio di Calenzano e delle tante opportunità naturalistiche e culturali che offre. La prima edizione di “Calenzano Passo Passo. Festival del Camminare”, promossa dal Comune e dalla Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino-Calenzano, si terrà dal 25 aprile al 10 maggio.



Il festival inizia con la più tradizionale delle escursioni calenzanesi, quella della Festa della Liberazione a Valibona, che ogni anno attrae centinaia di persone da tutta la provincia di Firenze.

“Le passeggiate all’aria aperta sono una tradizione consolidata a Calenzano – ha commentato l’Assessore allo Sport e Cultura Irene Padovani -. Con questo programma abbiamo voluto mettere insieme le tante realtà sociali attive in questo settore, per proporre eventi di diverso tipo, dalle passeggiate urbane semplici agli incontri per bambini fino a trekking più impegnativi, con un’attenzione particolare all’aspetto culturale dei luoghi. Con Calenzano Passo Passo vogliamo valorizzare il nostro territorio, lo stare insieme nella natura e il fare sport uniti a tanti eventi culturali”.

Tante sono infatti le presentazioni di libri a CiviCa e i laboratori per i più piccoli, cui si aggiungono la proiezione di film, uno spettacolo teatrale, la caccia al tesoro a Travalle, le due passeggiate lungo “l’anello del Rinascimento”, un’escursione di tre giorni da San Donato a Barbiana, sulle orme di Don Milani, e un’originale passeggiata letteraria nel parco di Villa Peragallo con la Compagnia delle Seggiole.

10/04/2018 18.53
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto