Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta - Sportello per il cittadino, da giovedì 3 maggio riprende il servizio gratuito presso il Comune
Da giovedì 3 maggio 2018 riapre lo Sportello per il cittadino, frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'Ordine degli Avvocati di Firenze, allo scopo di offrire gratuitamente ai residenti del Comune informazione e orientamento legale su argomenti e tematiche di natura civilistica di interesse della collettività, oltre che sull'accesso al sistema giustizia.
Il palazzo comunale di Impruneta
Per usufruire del servizio occorre contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (tel. 055/2036632 oppure urp@comune.impruneta.fi.it) e richiedere un appuntamento per un colloquio, durante il quale sarà possibile confrontarsi con un avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze. Il colloquio avrà la durata massima di 20 minuti. Lo sportello è aperto il primo giovedì di ogni mese dalle 14.30 alle 16.30. Gli incontri si svolgono presso la sala consiliare del Comune di Impruneta, in Piazza Buondelmonti 41.
Tutela della persona (interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno), eredità e successioni (questioni ereditarie, dichiarazione di successione, testamenti), casa (contratti di compravendita, affitto, locazioni residenziali, esecuzioni e sfratti), famiglia (separazione e divorzi, accordi di convivenza, alimenti e mantenimento, adozione, tutela dei soggetti e dei minori). Sono queste le materie per le quali i cittadini di Impruneta possono usufruire dello Sportello per il cittadino.
Possono tuttavia essere affrontate anche le seguenti tematiche: strumenti di tutela giudiziaria previsti dall’ordinamento; tempi di massima e costi di un giudizio; oneri tributari e le possibili conseguenze della soccombenza; strumenti alternativi alla giustizia ordinaria per la risoluzione delle controversie, difesa d’ufficio e patrocinio a spese dello Stato.

11/04/2018 10.48
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto