Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Greve in Chianti: Enel rinnova il sistema elettrico a Meleto
Nuovi isolatori sulle linee a bassa tensione. Anche innovazioni tecnologiche su linee e cabine, sabato i lavori con interruzione programmata circoscritta a un gruppo ristretto di utenze.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che sabato 14 aprile eseguirà un intervento di restyling sulle linee elettriche di bassa tensione a Greve in Chianti, nella zona industriale e artigianale di Meleto.

Le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno elementi di innovazione tecnologica sulla rete, per ottimizzare la gestione automatizzata del sistema elettrico, e rinnoveranno gli isolatori con nuovi apparecchi di ultima generazione che rafforzeranno la resistenza delle linee stesse. Nell’occasione, i tecnici di E-Distribuzione effettueranno anche il riassetto dei carichi per dotare tutta l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per sabato 14 aprile, dalle ore 9:00 alle 12:30: grazie a bypass da linee di riserva e a un sistema di rialimentazione con circuiti in bassa tensione, l’azienda circoscriverà la zona del “fuori servizio” a un gruppo molto ristretto di utenze tra via di Meleto, via Castel Ruggero, via Linari, via Tizzano, via del Palagione, via Sezzate. I lavori sono stati programmati di sabato per evitare disagi alle attività della zona operative dal lunedì al venerdì.

I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

12/04/2018 13.55
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto