Login

MET


Comune di Vaglia
Pomeriggio con la Poesia.
Sabato 14 aprile, alle ore 17.00, la Biblioteca comunale di Vaglia ospiterà Claudia Muscolino ed Eleonora Falchi per ascoltare e conoscere le loro poesie, contenute nelle raccolte “Carichi dispersi” e “Pensavo fosse amore invece era un Narciso”.
Sabato 14 aprile, alle ore 17.00, saremo in compagnia di Claudia Muscolino ed Eleonora Falchi per ascoltare e conoscere le loro poesie.
Le due autrici presenteranno le loro raccolte "Carichi dispersi" di C. Muscolino e "Pensavo fosse amore invece era un Narciso" di E. Falchi, Edizioni del Poggio, collana AttraVersi.
Strade e modi diversi per parlare di emozioni, vita e amore, con parole mai scontate.
A moderare l'incontro interverrà Matteo Rimi, curatore della rubrica "C'è un verso in ogni voce" de La Voce di Vaglia.

Note biografiche su Claudia Muscolino
Nata Firenze, laureata in Scienze Politiche, funzionario della Pubblica Amministrazione. Da sempre ha coltivato una profonda passione per la poesia e la letteratura. Ha esordito come poetessa con " Il Drago e le nuvole" e l'antologia " Poesia Impura". Il suo primo racconto è stato pubblicato nella raccolta "Tagli" curata da Marco Vichi e la sua prima opera di narrativa "A casa per Natale e racconti per tutto l'anno" è stato tra i vincitori del premio letterario Città di Murex 2016.
Di recente uscita la sua seconda raccolta di poesie "Carichi dispersi".

Note biografiche su Eleonora Falchi
Scrittrice per passione, è membro del Gruppo Scrittori Firenze, di EWWA e di Internations, dove ha creato e gestisce un gruppo per Book Lover. Grande viaggiatrice e lettrice ama confrontarsi con altre culture. Ha pubblicato racconti sulle antologie: “Tagli 33” (a.v.) a cura di Marco Vichi, Ed. Felici 2014, “Frammenti” (a. v.) a cura di Mirko Tondi e Marco Catarzi 2014, “Vista da noi” (a.v.) del Gruppo Scrittori Firenze, Ed. Porto Seguro 2016, “Partenze” (a.v.) a cura di Small Room 2016, “Racconti Toscani” (a. v.) Historica edizioni 2016, “Tutte le facce di Firenze” (a. v.) a cura di Mirko Tondi Ed. Il Foglio letterario 2017, “Storie (sostantivo femminile plurale)” (a.v. tra le socie di EWWA) ed. Nardini 2017, una fiaba con ricette e musica insieme a Sergio Margonari “Note in pasticceria” Ed. Porto Seguro 2016 e una silloge poetica “Pensavo fosse amore invece era un Narciso” ed. Il Poggio 2017. Fa parte della giuria del concorso letterario Città di Murex del GSF da tre edizioni.

12/04/2018 18.18
Comune di Vaglia


 
 

Google


Vai al contenuto