Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Scherma: il 21 e 22 aprile a Pelago la sesta prova del Circuito Nazionale Master alle sei armi
A San Francesco va in scene l’ultima prova prima dei campionati italiani di Trieste
Sabato 21 e domenica 22 aprile la palestra della Scuola Media di San Francesco di Pelago e l'Impianto Polivalente Sergio Torrini ospiteranno la sesta prova del Circuito Nazionale Master di scherma alle sei armi, sotto l'egida dell'Associazione Italiana Master Scherma (AMIS) e della Federazione Italiana Scherma (FIS).
La gara, organizzata dal Circolo Scherma Firenze Raggetti con la collaborazione del Comune di Pelago e il patrocinio della Regione Toscana, è l'ultima prova della stagione 2017/18 per i Master, prima dei campionati italiani in programma a Trieste dal 1° al 4 giugno.
Gli atleti gareggeranno divisi in 5 categorie per età, dai più giovani classe 1994 in poi, fino agli over 70. Sono previsti oltre 500 schermidori iscritti che si batteranno su ben 16 pedane per aggiudicarsi le 30 prove in programma.
Sabato 21 aprile, a partire dalle ore 9, si svolgeranno le prove di sciabola e fioretto, maschile e femminile. La giornata di domenica invece, sempre a partire dalle 9, sarà dedicata alla spada.
Le precedenti prove del Circuito Nazionale per la stagione 2017/18 si sono svolte a Zevio, Caserta/Cascina, Cividale del Friuli, Roma, Busto Arsizio.
L'ingresso alle gare è libero.

14/04/2018 9.45
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto