Login

MET


Redazione Met Sport
Oltre trecento atleti alla seconda edizione Ultra -Trail® Via degli Dei
Fabio di Giacomo e Giulia Saggin primi al traguardo. 125 chilometri da Bologna al teatro romano di Fiesole. Nella Flaminia Militare Trail, gara alternativa di 55 chilometri, successo dei toscani LORENZO NALDI e MICHELA MIGLIORI
Oltre trecento atleti provenienti da diciotto regioni italiane e da paesi di oltre confine, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Stati Uniti d’America, Danimarca, Slovacchia, Polonia, Madagascar e Filippine hanno dato vita alla seconda edizione Ultra -Trail® Via degli Dei, gara competitiva in ambiente naturale di 125 chilometri da Bologna al teatro romano di Fiesole che ha ospitato anche l’arrivo della debuttante Flaminia Militare Trail di 55 chilometri da Monte di Fò alla città fiesolana

Eventi sportivi firmati dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Ultra -Trail® Via degli Dei di Monterenzio (BO) organizzatrice delle gare che hanno attraverseranno undici comuni dell’Appennino Emiliano e Toscano.

FABIO DI GIACOMO con il tempo di 13 ore 49 minuti e 35 secondi è il nuovo recordman della Ultra -Trail® Via degli Dei , primo anche al passaggio da Monzuno che gli è valso la conquista del “Gran Premio della Montagna Emilbanca”.

Il portacolori del Runners Valbossa ha preceduto nell’ordine ALEXANDER RABENSTEINER, team Skinfit/HOKA , vincitore della passata edizione , 14:51:36, VALERIO GIROTTO, Montello Runners Club, 16:24:40, ROBERTO BRIGO, Atletica Riviera del Brenta, 16:24:41, ERIK VIZZI, Run Card, 18:07:14.

Nel settore femminile successo per GIULIA SAGGIN, Friesian Team, prima al passaggio a Monzuno con la conquista del “Gran Premio della Montagna Emilbanca” , al traguardo del teatro romano di Fiesole in 18 ore 31 minuti e 59 secondi, davanti a TATIANA MACCHERINI, Ronda Ghibellina Team, 19:20:03, MARIANGELA CURINI, Montello Runners Club, 19:43:55, GIULIA PETRENI, Il Ponte Scandicci ASD, 20:42:21, FEDERICA ZINFOLINO, 21:00:41.

Nella Flaminia Militare Trail dominio toscano sia nel settore maschile sia nel femminile con il primo posto per LORENZO NALDI, Il Ponte Scandicci ASD, 5 ore 4 minuti netti, e MICHELA MIGLIORI, ASD Runners Barberino, 6: 20:16.

TEAM ORGANIZZATIVO – Acquadêla, Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno di Bologna e LEGAMBIENTE Alto Mugello di Firenzuola, ANA (Associazione Nazionale Alpini) Casalecchio di Reno, Consulta dello Sport di San Benedetto Val di Sambro, Polisportiva “Fratellanza popolare” Valle del Mugnone di Fiesole, le Pro Loco di Barberino di Mugello, Fiesole, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Scarperia, San Piero, Vaglia., CAI (Club Alpino Italiano) di Firenze, Protezione Civile Mugello, Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna e Toscana, Misericordia di Fiesole, Circolo Tennis di Pian del Mugnone, Pubblica Assistenza di Vado e Sasso Marconi.
COLLABORAZIONI - A.C.S.I. (Associazione Centri Sportivi Italiani), Toscana Promozione Turistica, Appennino Slow, InfoSasso.
PATROCINI - Regione Emilia-Romagna, Regione Toscana, ANCI Emilia-Romagna, ANCI Toscana , APT Servizi Regione Emilia Romagna, Comuni di Bologna, Firenze, Città di Fiesole, Città Metropolitana di Bologna, Firenze, Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, , Casalecchio di Reno, Firenzuola, Monzuno,, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Scarperia e San Piero, Vaglia, Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Unione Montana dei Comuni del Mugello, Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale, Confesercenti Firenze, Fondazione Ordine dei Giornalisti di Bologna.
PARTNER - HOKA ONE ONE, l'azienda di scarpe da running che cresce più rapidamente nel mondo, MULTI-MATIC s.r.l., azienda di Monzuno (BO) leader nel settore delle macchine utensili, sviluppo costruzioni, service di gruppi speciali, EMIL BANCA CREDITO COOPERATIVO , cooperativa di credito locale orientata alla responsabilità sociale,impegnata a creare cultura della solidarietà, tutela dell'ambiente, sviluppo sostenibile del territorio e dell’economia locale, NUTRACEUTICA , specializzata nella distribuzione di materie prime naturali per il benessere psicofisico, EOLO S.P.A. , azienda italiana leader nel settore delle telecomunicazioni che copre con la banda larga oltre 5100 comuni in 13 regioni del nord e centro Italia, BIRRA MENABREA, birra d´élite basata sul concetto di fatto-a-mano e che da 170 anni continua a raccogliere premi internazionali, UMAMICARE , produttore di alimenti energizzanti naturali basati sul Parmigiano Reggiano, LINOLEUM BOLOGNA S.r.l. progettazione, vendita e posa in opera di pavimenti, rivestimenti e finiture di pregio per l’edilizia, ELLEERRE, produttrice di mataeriale personalizzato per eventi, KIRON , punto di riferimento per il recupero e la preparazione degli atleti, STRATEGIC NUTRITION CENTER, centro della Nutrizione in Bologna , RUNNING TEAM, Gruppo interdisciplinare di professionisti della salute. MEDIPRO, centro medico polispecialistico privato per la prevenzione, diagnosi e cura, APPENNINO SLOW, azienda di promozione del turismo nel territorio tra Bologna e Firenze,

15/04/2018 13.06
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto