Login

MET


Comune di Fucecchio
Studenti dell’Istituto Checchi in Spagna grazie ai progetti interculturali
Si tratta di un progetto interculturale e interdisciplinare che si inserisce nel programma di potenziamento delle lingue dell’istituto Checchi
Da mercoledì scorso 11 aprile gli alunni della classe 3^ C del liceo linguistico “Arturo Checchi” di Fucecchio sono ospiti della cittadina Ejea de los Caballeros, a pochi chilometri dalla città di Saragozza. Gli studenti sono accompagnati dalle docenti Elisa Montanelli e Rossella Fabiani.
Si tratta di un progetto interculturale e interdisciplinare che si inserisce nel programma di potenziamento delle lingue dell’istituto Checchi: i ragazzi fucecchiesi in Spagna hanno l'occasione di potenziare la lingua spagnola ma anche di parlare le altre lingue di studio con gli studenti dell'Instituto Reyes Católicos, scuola specializzata nella mediazione culturale. Allo scambio partecipa anche una classe del Liceo Livi di Prato.
“Lo scambio con queste scuole – hanno commentato le insegnanti Elisa Montanelli e Rossella Fabiani – rappresenta un'ulteriore occasione per promuovere proficue relazioni fra ragazzi, colleghi e istituti".
Gli studenti fucecchiesi hanno assistito a tutte le lezioni della scuola spagnola con molto entusiasmo in un clima ormai familiare visto la possibilità che hanno avuto di stare insieme sia a Fucecchio sia a Ejea. La delegazione italiana è stata ricevuta sia dal sindaco di Ejea che dal sindaco di Uncastillo, con grande cordialità e all’insegna dell'amicizia che lega le comunità aperte a queste esperienze di vita”.

16/04/2018 13.30
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto