Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Giardino di piazza Garibaldi: lunedì sarà sistemato con nuove piante
Il reparto giardini del cantiere comunale pianterà una quindicina di palme e un cedro del Libano donati dalle aziende vivaistiche Pretelli Carlo e Renzo e Giorgo Tesi Group
Lunedì 21 aprile prenderanno il via i lavori di sistemazione del giardino di piazza Garibaldi.

Saranno sostituite le attuali palme humilis affette da Paysandisia archon, (larve di un lepidottero che scavando gallerie nella pianta la portano a ammalarsi) con nuove palme della stessa specie che verranno curate con trattamento biologico, affinché siano difese da insetti e la pianta possa vivere nel tempo sana e robusta. Sarà anche piantato un cedro del Libano di oltre quattro metri proprio nello stesso punto dove, alcuni anni fa, la stessa pianta fu abbattuta dal vento.

Le palme, in totale una quindicina, sono state donate dall'azienda agricola Pretelli Carlo e Renzo di Bottegone, il cedro, invece, dalla Giorgio Tesi Group.

“Vorrei ringraziare i dipendenti del cantiere comunale – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - che lavorano ogni giorno per rendere la città più bella. Estendo i ringraziamenti anche alle aziende vivaistiche che, con sensibilità, si rendono disponibili a collaborare con l'Amministrazione comunale attraverso importanti donazioni di patrimonio arboreo mettendo anche a disposizione preziose ore di lavoro”.

I lavori, che si concluderanno nella stessa giornata di lunedì 23 aprile, saranno eseguiti dal reparto giardini del cantiere comunale di Pistoia in collaborazione con la ditta Pretelli.

21/04/2018 15.32
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto