Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Volontariato: ‘Note di solidarietà’, concerto per sostenere l’Associazione toscana tumori
Sabato 28 aprile alle 21, Chiesa dei sette fondatori. Iniziativa fortemente sostenuta dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani: “Impegno, passione e sacrificio. Parole d’ordine che rendono Att speciale e indispensabile”
“Impegno, passione e sacrificio”. Sono queste le “parole d’ordine che rendono l’Associazione toscana tumori speciale e indispensabile. Sostenere il team di volontari che ogni giorno operano in favore di malati e famiglie è un dovere civico prima ancora che un impegno morale”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, commenta la raccolta fondi in favore di Att presentata questa mattina, giovedì 26 aprile, in conferenza stampa a palazzo del Pegaso. Un concerto intitolato ‘Note di solidarietà’ dell’Orchestra filarmonica Leopolda a sostegno delle cure domiciliari che si terrà sabato 28 aprile alle 21 nella Chiesa dei sette fondatori (viale dei Mille 11).

“La nostra attività – dichiara Paola Neri responsabile della comunicazione dell’Associazione – è completamente gratuita e svolta da un’equipe di medici, infermieri e operatori socio-sanitari che 24 ore al giorno offrono cure domiciliari e sostegno”. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Att che “retribuisce direttamente” tutti i suoi professionisti. L’ingresso è libero con un’offerta.

L’Orchestra Leopolda, nata dall’iniziativa di un gruppo di appassionati ferrovieri, soci del dopolavoro ferroviario di Firenze e amanti della musica, diretta da Alessio Stabile eseguirà il concerto in Re min per oboe e orchestra di Ludwig August Lebrun. Accanto all’oboe solista Mario Ruocco, accompagnerà la filarmonica il Coro Vox di Prato.

All’iniziativa collabora anche la Regione Toscana. (Federica Cioni)

26/04/2018 14.45
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto