Login

MET


Autostrade per l'Italia
A1 Milano-Napoli Panoramica, chiuso il tratto autostradale compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima e Roncobilaccio in direzione Bologna
Per lavori, dal 16 maggio al 18 giugno
Autostrade per l'Italia comunica che, sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, il tratto autostradale compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima e Roncobilaccio in direzione Bologna resterà chiuso dal 16 maggio al 18 giugno, per consentire l’esecuzione di importanti interventi di riqualificazione tra lo svincolo di Barberino e la località Aglio.
Tali attività comprendono il rifacimento delle pavimentazioni, l’impermeabilizzazione di sette viadotti e la riqualifica delle barriere di separazione del tratto complanare dei due tracciati 'Panoramica' e 'Direttissima'.
La chiusura consentirà di concentrare in un solo mese tutte le fasi di progetto interferenti con la circolazione autostradale, restituendo piena fruibilità al tracciato per tutto il periodo estivo e fino al completamento dell’intervento, previsto per la fine del prossimo mese di ottobre.
Durante il periodo dei lavori, dalle ore 06:00 di mercoledì 16 maggio alle ore 06:00 di lunedì 18 giugno, l'area di servizio 'Roncobilaccio est', situata all'interno del tratto chiuso, sarà accessibile soltanto dalla stazione autostradale di Roncobilaccio.
Il traffico diretto a Bologna potrà continuare a percorrere l’intero tracciato della Direttissima, mentre gli utenti diretti da Firenze verso le località di Roncobilaccio o Rioveggio potranno uscire alla stazione di Badia e raggiungere, sulla A1 Panoramica, la stazione autostradale di Pian del Voglio tramite la viabilità esterna di collegamento presente tra i due caselli (3 km circa).
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su

16/05/2018 10.51
Autostrade per l'Italia


 
 

Google


Vai al contenuto