Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Il premio sportivo dell’anno "Cino Cinelli" 2018 a Cristiano Piccini
Assegnati anche i premi "Paolo Vanni". La cerimonia di consegna sarà il 2 giugno

Il Consiglio comunale di Montespertoli, nel corso dell'ultima seduta, ha ratificato l'assegnazione dei premi come sportivo dell'anno “Cino Cinelli” e “Paolo Vanni” per l'edizione del 2018.

Premo Cino Cinelli

Il premio “Cino Cinelli”, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici che si sono distinti nello sport a livello nazionale e internazionale, è andato a Cristiano Piccini, calciatore italiano e difensore dello Sporting Lisbona. Residente a Montespertoli, Cristiano è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina con la quale ha esordito in Serie A. Dopo un’esperienza nel Betis Siviglia in Spagna, il primo luglio 2017 e` stato acquistato dallo Sporting Lisbona per 3 milioni di euro, firmando un contratto che prevede anche una clausola rescissoria di 45 milioni. Il premio è andato a Piccini grazie ai risultati raggiunti nel corso della stagione appena conclusa: "è stato - si legge nelle motivazioni - il primo montespertolese a esordire in Champions League e a vincere la Coppa di Lega del Portogallo".



Premio Paolo Vanni

Per quanto riguarda il Premio Paolo Vanni, riservato ad atleti, dirigenti e tecnici che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale nella stagione agonistica in corso, i riconoscimenti sono andati a Sara Malatesti (Ginnastica - ASD Montesport) come atleta dell'anno, Daniele Bagnoli (Basket - ASD Montesport) come tecnico dell'anno, Raoul Ciambotti (ASD Montesport) e Luca Marchetti (ASD Montespertoli) come dirigente dell'anno, all'ASD Montespertoli (calcio) e all'ASD Montesport (volley femminile) come squadra dell'anno visto che entrambe le compagini hanno ottenuto la promozione alla categoria superiore. Infine, i premi speciali sono andati ai Giovanissimi B dell'ASD Montespertoli e a Lapo Santoni, Alessandro Alfani, Giacomo Martini e Marco Cagnina (Karate - ASD Montesport).



“È stata una grande annata per lo sport a Montespertoli, probabilmente irripetibile - commenta il vicesindaco con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Non era mai successo di ottenere questi risultati nell'arco di una stagione, la promozione per la squadra di calcio e per quella di volley femminile e il grande podio ottenuto da Sara Malatesti al Campionato italiano di ginnastica artistica categoria junior gold prima fascia. A nome dell'Amministrazione comunale faccio i complimenti a tutti gli atleti e alle società sportive che con passione e dedizione lavorano e si impegnano ogni giorno per raggiungere questi risultati”. La consegna dei premi si svolgerà la mattina del 2 giugno, alle ore 10 in piazza del Popolo, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

23/05/2018 13.39
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto