Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Monte Carlo chiama Carmignano con una serata per valorizzare i prodotti tipici locali
L’assessore Paoletti: “L’iniziativa si terrà solo se i produttori locali daranno il loro consenso a partecipare. Opportunità che spero venga colta da tutti”
Un grande evento per la promozione dei vini di Carmignano, dei prodotti enogastronomici e del territorio, in un contesto di grande prestigio, Monte Carlo. E' quello che intende organizzare l'amministrazione comunale di Carmignano su proposta del Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze, che nelle scorse settimane è stato a Carmignano per presentare direttamente il progetto all'assessore alle Attività produttive Francesco Paoletti e a tutta la giunta comunale. Presenti all’incontro anche alcuni produttori locali.

Obiettivo dell'iniziativa è presentare i vini di Carmignano ad una platea qualificata ed attenta alla qualità, un'occasione importante dunque per accedere ad un mercato molto dinamico ed economicamente interessante.

"Abbiamo accolto con grande interesse la proposta arrivata dal consolato onorario del principato di Monaco – spiega l’assessore alle Attività produttive Francesco Paoletti -. Un'occasione unica per valorizzare i nostri prodotti tipici, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, ma anche per promuovere tutte le altre eccellenze della produzione agricola, gastronomica ed artigianale del nostro territorio, le strutture ricettive, e il nostro ricco patrimonio storico, artistico e paesaggistico".

La serata, che si svolgerà a metà novembre 2018 oppure a metà febbraio 2019, sarà suddivisa in varie fasi: si inizia con una degustazione tecnica dei vini di Carmignano, destinata ad addetti del settore; segue poi una cena placè, preceduta da un aperitivo in piedi, gestita da uno chef del territorio che proporrà un menù a base di piatti locali realizzati con prodotti tipici di Carmignano.

“L’iniziativa si terrà solo se i produttori daranno il loro consenso a partecipare – aggiunge Paoletti – una grande opportunità per promuovere Carmignano e le sue eccellenze, che spero venga accolta da tutti”.

28/05/2018 12.57
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto