Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Istruzione, dal 2018/2019 “pre scuola” esteso alle scuole dell’infanzia
Chi si aggiudicherà la gara dovrà garantire il servizio di accoglienza e sorveglianza dei bambini a partire dalle 7,30 e fino ad un’ora dopo le lezioni, a seconda dell’articolazione dell’orario delle singole scuole
Istruzione, dal 2018/2019 “pre scuola” esteso alle scuole dell’infanzia
Pre e post scuola estesi a tutte le scuole pubbliche dell’infanzia e primarie a partire dall’anno scolastico 2018/2019: è quanto ha stabilito la Giunta comunale con la delibera che definisce gli indirizzi per il bando per la gestione del servizio, in pubblicazione nei prossimi giorni.

Chi si aggiudicherà la gara dovrà garantire il servizio di accoglienza e sorveglianza dei bambini a partire dalle 7,30 e fino ad un’ora dopo le lezioni, a seconda dell’articolazione dell’orario delle singole scuole. Il servizio sarà attivato al raggiungimento di almeno dieci richieste per plesso scolastico.

“Con questo provvedimento andiamo incontro alle esigenze di numerose famiglie - spiega l’assessore all’Istruzione Silvia Bicchi - Nella riorganizzazione del servizio, le più grandi novità riguardano le scuole dell’infanzia, dove vengono introdotti il pre scuola e il post scuola che vanno ad aggiungersi ai servizi pre scuola e interscuola già attivi e molto richiesti dalle famiglie. L’obiettivo è quello di favorire la conciliazione tra i tempi del lavoro dei genitori e quelli della scuola dei figli, senza perdere mai di vista il valore educativo di ogni servizio di supporto scolastico offerto”.

31/05/2018 16.15
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto