Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. Sabati Salute: sabato ultimo incontro su minori e genitorialità
Il 9 giugno a Figline si chiude la prima parte della rassegna dedicata alla prevenzione. Si riparte in autunno con il focus sugli adulti
Fonte foto comune di Figline-Incisa
Si chiuderà sabato 9 giugno al Circolo Arci Rinascita di Figline (via Roma 17, ore 10-12) l’edizione primaverile de “I Sabati della Salute”. Si tratta della rassegna di incontri gratuiti che, per il secondo anno di fila, il Comune di Figline e Incisa Valdarno – in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro – dedica alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione.

Due gli interventi in programma durante la mattina di chiusura, che sarà incentrata sul ruolo dei genitori nel percorso educativo dei bambini: “Educare alle emozioni” e “Genitorialità, una funzione che costruiamo mentre i nostri figli crescono”.

A parlarne saranno Michele Mannelli, pedagogista e coordinatore dei nidi dell’infanzia comunali, e lo psicologo (oltre che dirigente del Centro Salute mentale Infanzia adolescenza Ausl Toscana Centro Sud-est) Gabriele Zeloni.

Anche questo incontro sarà seguito da un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la presenza dei genitori, è previsto un servizio gratuito di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.

La rassegna “I Sabati della Salute” tornerà poi in Autunno, per un nuovo ciclo di incontri dedicati agli adulti, con particolare attenzione per gli anziani.

08/06/2018 9.19
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto