Login

MET


Comune di Pistoia
Martedì 12 giugno presentazione del libro “La vecchiaia ovvero la zia, la badante e gli altri”
Appuntamento alle 16.30 nella saletta incontri dell'ufficio cultura in via Sant'Andrea 16. Presenti l'autrice Alida Pellegrini e Rita Gualtierotti della Banca del Tempo di Pistoia
Copertina 'La vecchiaia ovvero la zia, la badante e gli altri'
Martedì 12 giugno alle 16.30 nella saletta incontri dell’ufficio cultura in via Sant’Andrea 16 a Pistoia sarà presentato il libro La vecchiaia ovvero la zia, la badante e gli altri, edizioni ExCogita, 2017 di Alida Pellegrini, presente all'iniziativa insieme a Rita Gualtierotti della Banca del Tempo di Pistoia.

Si tratta di un libro toccante in cui l’autrice, al suo secondo romanzo dopo l’uscita di Picarina nel 2015 (sempre edito da ExCogita), racconta il legame che univa la protagonista alla zia centenaria. E lo fa attraverso un’intima sovrapposizione di tenerezze e difficoltà, narrando frammenti di episodi significativi e sprazzi di una quotidianità stravolta dal passaggio del tempo. Piccoli gesti e attenzioni, diventati necessari, invertono i ruoli della bambina e dell’adulta e nuove abitudini si mescolano a quelle passate nel tentativo di rievocare i ricordi sbiaditi.

L'iniziativa è aperta a tutti.

09/06/2018 15.45
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto