Login

MET


Comune di Pistoia
Lunedì partono i lavori di bitumatura della rotonda della Vergine
Per evitare il più possibile disagi al traffico la ditta eseguirà l'intervento solo in orario notturno. Lo snodo viario sarà riportato in sicurezza
Partiranno lunedì 11 giugno alle ore 22 i lavori di asfaltatura della rotonda della Vergine e di alcuni tratti della viabilità, in via Guicciardini e via Bonellina, in entrata e uscita dalla rotonda. Gli interventi si svolgeranno dalle ore 22 alle ore 6 del mattino, fino a sabato 16 giugno. La scelta di far eseguire i lavori solo in orario notturno è per diminuire il più possibile i disagi agli automobilisti, visto l'elevato volume di traffico che interessa l'intersezione.

In dettaglio i lavori consistono nella fresatura del manto bituminoso per poi stendere il nuovo conglomerato; seguirà il ripristino della segnaletica orizzontale.

Per permettere i lavori saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.

Da lunedì 11 a sabato 16 giugno nella sola fascia oraria dalle 22 alle 6 in un tratto di via Bonellina (sia per chi proviene da Bonelle che per chi proviene dalla zona dell'Arca) sarà vietato il transito e quindi non sarà possibile attraversare la rotonda della Vergine interessata dai lavori di asfaltatura.

Ecco i percorsi alternativi. Chi proviene dalla città (zona dell'Arca) ed è diretto verso la montagna dovrà svoltare in via Monfalcone e poi proseguire in via Traversa della Vergine, via Roccon Rosso, via Coluccio Salutati e via dell'Annona. Chi proviene dalla città (zona dell'Arca) e deve andare in direzione di Agliana dovrà percorrere le vie Alessandro Manzoni, Guicciardini e Berni per rimettersi sulla tangenziale. Chi proviene da Bonelle ed è diretto verso l'autostrada e la montagna sarà deviato in direzione via del Casello - via Fiorentina; i mezzi pesanti (autotreni e autoarticolati) saranno obbligati, invece, a percorrere via del Casello - via Fiorentina - Tangenziale Est - via Fermi - viale Arcadia - viale Matteotti - viale Italia - via Marini - via Clemente IX - viale Europa.

Chi proviene dall'autostrada oppure dalla montagna e deve andare verso Agliana, una volta arrivati in prossimità della rotonda della Vergine, dovrà svoltare a destra in via Bonellina direzione Bonelle e poi proseguire in via del Casello e via Fiorentina. Per chi proviene dall'autostrada oppure dalla montagna e deve andare in centro città è consigliato uscire dal Raccordo di via Ciliegiole.

Chi proviene da Agliana e vuole proseguire verso l'entrata dell'autostrada o la montagna dovrà percorrere via Guicciardini (tratto in corrispondenza dell'entrata nella rotatoria) e poi svoltare a destra in via Bonellina, in direzione centro città. Per i mezzi pesanti, in via Toscana (tratto in corrispondenza della rotatoria Toscana-Berni-Tangenziale est), sarà in vigore la direzione obbligatoria a destra sulla Tangenziale est per poi proseguire in via Fermi - viale Arcadia - viale Matteotti - viale Italia - via Marini - via Clemente IX - viale Europa.

Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza. Sul posto sarà presente la segnaletica stradale con indicazione dei percorsi alternativi durante la fase dei lavori.

09/06/2018 16.02
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto