Login

MET


Unione Montana dei Comuni del Mugello
Alla scoperta del borgo di Sant'Agata con un percorso QR code
Mercoledì 13 giugno alle ore 16 la presentazione dell'iniziativa
percorso storico-culturale sant'agata
A passeggio nell'antico borgo di Sant'Agata, alla scoperta di curiosità, aneddoti e antiche tradizioni. E' nata così l’idea di un percorso organizzato che accompagnasse i visitatori alla scoperta del borgo mugellano, promosso da Mu.S.A. (Musei Sant'Agata) e Museo di Leprino, in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Mugello, il Comune di Scarperia e San Piero e la Pro Loco di Scarperia, grazie anche ad un contributo della Regione Toscana.
Il percorso storico-culturale è contrassegnato da appositi pannelli, da targhette apposte sugli edifici principali e sui luoghi di maggior interesse e da immagini di foto d'epoca (tramite il QR code presente su queste immagini è possibile accedere e informazioni e video), il tutto accompagnato da una brochure descrittiva in italiano e inglese, scaricabile al seguente link: http://www.mugellotoscana.it/images/Percorso_storico-culturale_Sant_Agata.pdf
La presentazione è fissata per mercoledì 13 giugno alle 16 sul sagrato della Pieve di Sant’Agata; successivamente è prevista la visita guidata al borgo con sosta all’antico Mulino Parrini, con dimostrazione di macinatura ad acqua ed assaggi di schiacciata cotta nel forno a legna.
Il percorso si snoda lungo le vie del paese e non presenta difficoltà. La durata media con sosta ai musei è di circa 2/2,5 ore.

11/06/2018 12.13
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 

Google


Vai al contenuto