Login

MET


Comune di Pontassieve
Pontassieve - Apriti Cielo
il Festival di teatro per ragazzi
Dal 19 al 22 luglio
Torna ai giardini del Fossato di Pontassieve
Apriti Cielo
il Festival di teatro per ragazzi

A luglio torna ai giardini del Fossato di Pontassieve il festival di teatro per ragazzi “Apriti Cielo”. Dopo 10 anni la rassegna – organizzata da Ruinart – si riprende lo spazio che l’ha vista nascere e dal 19 al 22 luglio proporrà una serie di spettacoli nell’anfiteatro naturale dei giardini del Fossato che per l’occasione sarà attrezzato con due palchi. Ogni giorno tre eventi, dalle 16,30 laboratori creativi aperti a tutti, alle 18,30 nel palco “piccolo” il primo spettacolo e la sera alle 21 sul palco centrale lo spettacolo di prima serata. In tutto 8 spettacoli teatrali e 4 pomeriggi con laboratori dove creare giocattoli di legno, in attesa di assistere alle esibizioni.

La rassegna torna a proporsi in “grande stile” con compagnie teatrali provenienti non solo dall’Italia, ma anche dal Venezuela, dal Brasile, dall’Argentina e dall’Iran. Un respiro internazionale per un festival che nei prossimi giorni svelerà tutto il calendario.
Un evento che va ad arricchire l’estate di Pontassieve, grazie alla magia di un teatro che conquista gli occhi dei bambini e si conferma come straordinario e immediato mezzo di comunicazione in cui tutto ciò che si vede è reale. Apriti Cielo nasce per far scoprire ai più giovani un linguaggio diverso, che suscita nuove emozioni e che distoglie per un po' dal mondo virtuale dei media per offrire nuovi spazi alla creatività. In questa rassegna anche gli adulti, insieme ai bambini, riconquistano la leggerezza dello stupore e della meraviglia.

Info: Ruinart 055/8316437 – 335/6097309 teatro@ruinart.it


apriti cielo

12/06/2018 11.37
Comune di Pontassieve


 
 

Google


Vai al contenuto