Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
Prato. Un saluto al nuovo giorno dalla terrazza del Pretorio con un appuntamento che coniuga arte, spirito e benessere. Sabato 16 giugno torna “Risveglio sensoriale”
Esercizi fisici di rilassamento, colazione salutare e visita tematica al Museo per un’attività adatta a tutti

Dalla terrazza di Palazzo Pretorio prende il via un nuovo giorno all’insegna dell’armonia e dello stare bene. Sabato 16 giugno alle 10.30 torna “Risveglio sensoriale”, una iniziativa che propone un doppio viaggio fra i sensi e la bellezza e l’armonia dell’arte di cui il Museo è scrigno e custode.

Musica rilassante di accompagnamento, una vista mozzafiato sulla città, colori e profumi accompagnano l’attività che permette di ritrovare un profondo benessere e concedere del tempo a sé stessi in un connubio di arte e spirito. Armati di abiti comodi i partecipanti seguiranno un programma di esercizi muscolari, adatti a tutti, pensati per il dolce risveglio del corpo, a cura dello Studio D Pilates. Thè, tisane, una colazione vegana o tradizionale, permetteranno di concludere con gusto ed energia gli esercizi prima di immergersi in un percorso fra i capolavori del Museo, un respiro di emozioni fra la bellezza particolare di alcune opere ispirate al movimento.

L’iniziativa ha un costo complessivo di 10 euro e comprende attività, colazione e visita guidata; per partecipare è obbligatoria la prenotazione direttamente in biglietteria o al numero 0574 1837860, il numero dei posti è limitato per l’accesso alla terrazza. In caso di pioggia l’appuntamento si svolgerà nelle sale a piano terra.

Nel fine settimana come di consueto il Museo di Palazzo Pretorio propone le visite guidate alla collezione permanente: sabato 16 giugno alle 17, domenica 17 giugno alle 11. Per partecipare è consigliata la prenotazione e non è richiesto alcun supplemento rispetto al biglietto di ingresso al museo. Info www.palazzopretorio.prato.it

13/06/2018 11.47
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto