Login

MET


Comune di Certaldo
Certaldo. Cultura e memoria, il Comune “rilancia” con tre giovani
Per otto mesi si occuperanno di supportare le attività culturali. Cucini: “Una formazione per loro e un arricchimento per tutti”
La Giunta comunale ha incontrato oggi per la prima volta i 3 giovani selezionati per il progetto di servizio civile regionale "Cultura e Memoria", che il Comune di Certaldo porta avanti dal 2016 dopo aver vinto il bando della Regione Toscana che viene ora reiterato per una volta. Sono Veronica Falorni che collaborerà con i laboratori artistici comunali di viale Matteotti, Giovanni Bandini che collaborerà con l’ufficio cultura, Damiano Baldini che collaborerà con l’ufficio stampa.

I giovani svolgeranno il servizio per una durata di 8 mesi. Questa esperienza formativa servirà, oltre che ad ambientarsi in un luogo di lavoro, anche a mettere alla prova le proprie competenze ed ampliarle.

“Il Servizio Civile Regionale dà ai giovani un'opportunità importante di crescita sia a livello professionale che personale - ha detto il Sindaco Giacomo Cucini - è importante per i giovani mettersi a confronto con il mondo del lavoro e di essere allo stesso tempo affiancati da figure professionali di competenza. Il Comune di Certaldo lo ha attivato in ambito culturale, sia per la ricchezza di opportunità che questo settore offre, che per l’importanza di avere dai giovani energie e punti di vista diversi da condividere”.

“Ci auguriamo che questa esperienza possa essere, come già è stata in passato, occasione di arricchimento reciproco – ha proseguito il vicesindaco Francesco Dei - la presenza di questi giovani consente a loro di fare la conoscenza di ambienti lavorativi e professionali, l’Ente può migliorare i propri servizi, il tutto si traduce in un contributo alla crescita della nostra società”.

Il Sindaco ha fatto poi sapere che questo proseguirà l’impegno dell’Ente locale nel fare questi progetti, nella convinzione della loro utilità e dei benefici diffusi, per il Comune che per i giovani.

Presenti con il Sindaco Giacomo Cucini e il vicesindaco Francesco Dei, l’assessore Piero Di Vita ed i funzionari del Comune di Certaldo Luigi Dani e Cinzia Salvadori che si occupano di Servizio Civile.

14/06/2018 15.27
Comune di Certaldo


 
 

Google


Vai al contenuto