Login

MET


Enel SpA
Prato, Vaiano e Cantagallo: venerdì 15 lavori restyling rete elettrica e sabato 16 taglio piante vicino alle linee elettriche
A Prato demolizione di un pezzo di linea elettrica aerea e a Vaiano nuovo cavo precordato con benefici in termini di qualità del servizio elettrico e di decoro urbano. A Cantagallo taglio piante urgente, garantita l’alimentazione alla farmacia
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, venerdì 15 giugno, effettuerà due importanti interventi di potenziamento del sistema elettrico tra Prato e Vaiano, mentre sabato 16 giugno eseguirà un lavoro urgente di manutenzione a Cantagallo, zona Usella.

A Prato, nell’area di via Mayer incroci via Campanella, via Capponi, via Scipione de’ Ricci fino a via Lambruschini, le squadre operative di E-Distribuzione demoliranno un tratto di linea aerea, che sarà sostituita da nuovi cavi interrati di ultima generazione, con benefici per la qualità del servizio elettrico e per il decoro urbano.

A Vaiano, invece, in zona di via Nuova per Schignano, all’altezza degli incroci con via Francolini e via Traversa, i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un tratto di linea aerea in conduttore nudo con nuovo cavo precordato, più resistente ed efficiente sia in situazioni ordinarie che in caso di maltempo.

Infine, a Cantagallo, E-Distribuzione, in collaborazione con una una ditta specializzata, eseguirà un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea elettrica aerea di media tensione che fornisce alimentazione alla zona di Usella. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i clienti privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee che E-Distribuzione ha programmato per domani, dalle ore 9:00 alle 15:00, a Prato per pochissimi civici delle vie suddette; sempre domani, dalle ore 9:00 alle 16:00, a Vaiano, per un gruppo ristretto di utenze dell’area citata.

Infine, sabato 16 giugno, dalle ore 9:00 alle 16:00, a Cantagallo Usella per alcuni civici compresi tra via Bologna, via Codilupo, via Nuova Migliana e via Vecchia Migliana, via Coppi e Bartali, via San Lorenzo, via dei Cipressi, v.co Fedelone, via Papa Giovanni Paolo, piazza della Pieve. In quest’ultima situazione, E-Distribuzione, dopo aver fatto tutte le verifiche tecniche e aver appurato che la Farmacia di Usella è l’ultimo civico di quelli coinvolti dall’intervento, farà in modo di garantire l’alimentazione elettrica all’attività per la funzione di pubblica utilità e sanitaria che svolge sul territorio.

In tutte le circostanze i clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

14/06/2018 15.56
Enel SpA


 
 

Google


Vai al contenuto