Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Riqualificazione delle aiuole di piazza Stazione. Fabrizio Ricci (Presidente Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità): “Una ringhiera artistica e nuovi fiori in concomitanza con l'avvio della linea 3 della tramvia”
Sono iniziati i lavori per la riqualificazione, con nuove aiuole, di piazza Stazione. Sulla situazione dei lavori il presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità Fabrizio Ricci ha presentato un question time al quale ha risposto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini
“Si tratta di un intervento importante – ha sottolineato il presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità – perché è anche un biglietto da visita per chi arriva in città”. “Sono stati investiti 130 mila euro – ha spiegato l'assessore Bettini – con il contributo di uno sponsor privato selezionato con procedura di evidenza pubblica, l’azienda Chi.Ma SpA, per circa 30mila euro destinati alla realizzazione delle opere a verde e alla successiva manutenzione per 24 mesi e 100 mila euro investiti dalla direzione ambientale per la ringhiera artistica. La ringhiera sarà sistemata a fianco del cordolo in pietra che attualmente circoscrive le aiuole. Gli elementi semicircolari che compongono la ringhiera sono saldati a una barra di metallo a sua volta fissata a un manufatto di base. Gli ancoraggi che la sostengono saranno realizzati dall’interno dell’aiuola e non saranno visibili a intervento completato. Si prevede la conclusione dell'intervento per il 30 giugno in concomitanza con l'inaugurazione della linea 3 della tramvia”.

“Sono convinto che sarà uno spazio molto bello e curato. Un lavoro splendido quello svolto dalla direzione ambiente – ha aggiunto il presidente Fabrizio Ricci – e sono particolarmente contento del fatto che la ringhiera artistica potrà scoraggiare eventuali malintenzionati. Occorre vigilare, insieme alla Polizia Municipale, affinché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi”. (s.spa.)

18/06/2018 16.49
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto