Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Barberino. Giochi e bagni pubblici, taglio del nastro con tre bande e tanta musica
L’opera è frutto della collaborazione tra il Comune e il Consiglio di frazione di Marcialla. Inaugurati la pavimentazione dei giochi e la riqualificazione dei bagni pubblici in piazza Brandi a Marcialla
Fare rete per migliorare la vita dei cittadini è la strada sulla quale si incontrano gli obiettivi del Comune di Barberino e del Consiglio di frazione di Marcialla. E’ frutto di scelte condivise e del percorso di collaborazione tra l’amministrazione comunale e la comunità il piano di interventi di riqualificazione dei giochi dei giardini e dei bagni pubblici di Marcialla. La sostituzione della pavimentazione in gomma dei giochi presenti in piazza Brandi è un’opera sostenuta dall’impegno del Consiglio di frazione, presieduto da Claudia Pistolesi, che ha finanziato l’intervento anche attraverso i fondi raccolti nel corso della scorsa edizione dell’estate marciallina. La giunta Trentanovi si è attivata con il restyling dei bagni pubblici a disposizione dei cittadini.

“E’ encomiabile l’impegno di una comunità che si unisce per realizzare obiettivi e finalità che migliorano la fruibilità delle aree pubbliche – dichiara il sindaco Giacomo Trentanovi – due i valori che mi preme rilevare in questa occasione, la risorsa del volontariato spicca a Marcialla per la capacità di lavorare insieme, lo attestano le numerose associazioni che intrecciano le loro energie nell’interesse della collettività; il senso civico è l’altro aspetto che emerge dalla sinergia delle realtà associative, costituite da volontari responsabili e consapevoli che dedicano il loro tempo per rendersi utili e supportare progetti e interventi che ricadono positivamente sulla quotidianità del paese”. Per presentare le opere alla comunità un taglio del nastro festoso e musicale accolto dai gruppi bandistici che hanno inaugurato la seconda edizione della Sagra dell’Aria Bona a Marcialla. L’intervento del sindaco Giacomo Trentanovi, accompagnato dal saluto del presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino David Baroncelli, sono stati seguiti dalle performances della Filarmonica Verdi di Marcialla, del complesso bandistico Arturo Toscanini e della Filarmonica Verdi di Impruneta. Al taglio del nastro anche Armando Nesi, storico volontario e colonna portante della rete associativa di Marcialla, e Sara Innocenti, presidente dell’associazione culturale Marcialla.

18/06/2018 18.03
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto