Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Toscana Arcobaleno d’estate al Parco Museo Quinto Martini
Venerdì 22 giugno dalle 20 enogastronomia, giochi e visita guidata gratuita
Una serata di festa in uno dei parchi museo più grandi d’Europa. Venerdì 22 giugno a partire dalle 20 al Parco Museo Quinto Martini di Seano saranno protagonisti l’enogastronomia, la musica, i giochi e una particolare visita guidata in notturna alla scoperta delle statue e dei bassorilievi del parco.

L’iniziativa è curata dall’associazione Parco Museo Quinto Martini con il contributo del Comune di Carmignano e rientra nell’ambito del cartellone regionale “Toscana Arcobaleno d’estate”.

Dalle ore 20 apriranno gli stand di cucina tradizionale, dove sarà possibile assaggiare prelibati piatti come penne sull’anatra, anatra in umido con fagiolini verdi e dolci seanesi. Il tutto ovviamente accompagnato dal Vino di Carmignano. Spazio poi alla musica, alle partite a scacchi giganti per grandi e piccini e ai laboratori gratuiti.

Alle 21,30 sarà la volta della suggestiva visita guidata gratuita in notturna alle opere di Quinto Martini, artista di Seano scomparso nel 1990 a cui è dedicato lo spazio. A fare da guida la storica dell’arte Rossella Foggi.

Durante la serata sarà inoltre presentata un’idea del Biodistretto di Carmignano.

20/06/2018 12.19
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto