Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Convegni in Consiglio Regionale
Da giovedì 21 a venerdì 22 giugno a palazzo Bastogi si parlerà della violenza sulle donne (alle 9) e all’Auditorium dei cambiamenti dei consumi nella crisi (9.30). Venerdì 22 a palazzo Bastogi presentazione del progetto di restauro dei Bagni di Petriolo e all’Auditorium convegno sul rapporto tra carcere e volontariato (alle 15)
Donne e violenza, carcere e volontariato, consumi in tempo di crisi e il restauro dei Bagni di Petriolo. Questi gli argomenti dei quattro convegni che si terranno tra domani e venerdì in Consiglio regionale. Ad aprire le due giornate di eventi sarà l’appuntamento “La violenza non è uno sport ”, il 21 giugno alle 9 nella sala delle Feste a palazzo Bastogi (via Cavour 18). Dopo i saluti del presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani, interverrà la presidente della commissione regionale Pari opportunità Rosanna Pugnalini.

Sempre giovedì alle 9.30, in auditorium Spadolini (via Cavour 4) avrà luogo il convegno “Cambiamenti dei consumi e stili di vita nella crisi”. Ad iniziare i lavori sarà il presidente Giani, seguito dal presidente di Federconsumatori Toscana, Fulvio Farnesi.

Venerdì 22 giugno alle 11, nella sala Collezioni, a palazzo Bastogi sarà la volta del convegno “La rinascita dei Bagni di Petriolo”, l’occasione per presentare il progetto di restauro e valorizzazione, in partnership pubblico e privato, del complesso medioevale in provincia di Siena. Intervengono il presidente Giani, la vicepresidente della Regione Monica Barni e Stefano Bertocci dell’Università di Firenze.

Sempre venerdì alle 15 in auditorium l’appuntamento è con la giornata seminariale “Carcere e terzo settore: dalla rete virtuale alla rete territoriale”, finalizzata a riflettere sul ruolo e l’impegno di tutti quei soggetti che in Toscana operano negli istituti penitenziari e promuovono percorsi di reinserimento delle persone detenute, sottoposte a misure alternative o ex detenute. Nell’ambito dell‘incontro sarà presentata la ricerca con la quale sono stati censiti i soggetti attivi in Toscana e analizzati progetti e interventi sviluppati. Le conclusioni sono affidate al Garante regionale dei diritti dei detenuti, Franco Corleone.

20/06/2018 12.26
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto