Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Vento d’estate, al via la ricca programmazione di eventi estivi promossa dal Comune, dal CCN Lastra Shopping e dalle associazioni locali
In cartellone eventi nelle aziende agrituristiche del territorio, musica, intrattenimento, spettacoli nel centro cittadino, in zona Corea, Ponte a Signa, Villa Caruso e al Centro Sociale

Cene e degustazioni nelle aziende agrituristiche del territorio, musica, intrattenimento, spettacoli nel centro cittadino, in zona Corea, Ponte a Signa e ancora la programmazione estiva a Villa Caruso e al Centro Sociale Residenziale.
Quest’anno è ancora più ricco il programma degli appuntamenti per vivere le serate estive a Lastra a Signa organizzato dal Comune di Lastra a Signa, Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping e le associazioni locali dal titolo “Vento D’estate”.
“Grazie alla collaborazione delle varie realtà del territorio – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- gli eventi proposti quest’anno potranno soddisfare davvero tutti i gusti: ringraziamo in particolare il Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping con il quale stiamo portando avanti una bella sinergia che sicuramente porterà altre novità anche in futuro”.
“Il cartellone di eventi estivi – ha aggiunto l’assessore alla cultura Stefano Calistri- si propone di offrire in questa edizione un’ampia offerta di eventi che spazieranno dal centro alle colline con proposte dedicate agli adulti e ragazzi che speriamo possano essere apprezzate da tutti cittadini”.
Ci sono i Mercoledì di gusto che per il terzo anno consecutivo permetteranno di passare una serata in collina, godendo del bellissimo paesaggio con la possibilità di gustare un buon bicchiere di vino, assaporando i prodotti del territorio e conoscendo le varie aziende e la loro storia. Si parte il 27 giugno con l’agriturismo San Lorenzo (prenotazione allo 393.5248894), il 4 luglio sarà la volta dei Colli di Marliano (prenotazione allo 335.6868264), si prosegue poi l’11 luglio con la Fattoria La Luna (prenotazione al 3400690377). Il programma continua il 18 luglio con l’azienda La Madonnina del Chiaro (prenotazione allo 0558713055-3281181184) e il 25 luglio con l’azienda agricola Paolo e Lorenzo Marchionni (prenotazione al numero 3382469191).
In occasione dell’ultimo martedì di giugno e per quelli di luglio il Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping organizza "LastraZone": eventi dislocati nelle diverse zone del territorio, fra i quali mercatini, animazione e intrattenimento per grandi e piccini, musica, cene in piazza, spettacoli e tanto altro a partire dalle 20 fino a tarda sera. Si comincia il 26 giugno dal Centro Storico per proseguire il 3 luglio in via Diaz /via Matteotti,il 10 luglio in Zona Corea, il 17 luglio via XXIV Maggio e il 24 luglio Ponte a Signa. Il 26 giugno e il 3-10-17 luglio si terrà la prima edizione del Torneo giovani lastrigiani in collaborazione con il Comitato Genitori: giochi di gruppo in cui i ragazzi dei vari rioni si sfideranno a colpi di astuzia, manualità, intelligenza e prove fisiche.
Anche quest’anno come da tradizione nella zona di Ponte a Signa si svolgerà la Festa di Sant’Anna organizzata dal Comitato omonimo con punti gastronomici, animazione, musica e giochi dal 19 al 26 luglio dalle 20.
Al Centro Sociale di via Togliatti spettacoli e incontri animeranno le serate estive: il programma, già partito ieri con lo spettacolo “Enzo Real e il concerto delle Toscanelle”, prevede il 29 giugno “I maggiaioli di Bivigliano" a cura della sezione Soci Coop Le Signe, il 5 luglio “La vita è bella..mi ammazzo domani” spettacolo teatrale a cura degli Extrafondenti, il 12 luglio lo spettacolo per grandi e piccini Mago Pallonio, il 19 luglio la proiezione del cammino del Dottor Francesco Tozzi "Nel regno dello spirito tra foreste sacri e eremi”, infine mercoledì 5 settembre Ballando sotto il centro-gara di ballo. Non mancheranno inoltre le cene nelle piazze e strade a cura delle Associazioni di volontariato dal 20 giugno fino al 31 luglio (programma completo su www.comune.lastra-a-signa.fi.it).
Infine il Teatro delle Arti promuove una serie eventi all’interno della splendida cornice di Villa Caruso: giovedì 21 luglio alle 19 la performance Dance 4 gardens e alle 21 lo spettacolo La Fabula di Brancaleone (in replica venerdì 13 luglio alle 21), giovedì 19 luglio lo spettacolo La Fiaba delle fiabe alle 19 e alle 21 lo spettacolo Sogno di una notte di mezz’estate (in replica il 20 luglio alle 21).

21/06/2018 14.09
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto