Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Quarrata
Notte Bianca a Quarrata: modifiche alla viabilità e limiti alla vendita di alcolici e contenitori in vetro
Sabato 23 giugno a Quarrata si svolgerà la Notte Bianca, con decine di spettacoli e attrazioni per adulti e bambini a partire dalle 20.00 fino a notte inoltrata
Affinché la manifestazione possa riuscire nel migliore dei modi, al primo posto tra gli obiettivi del Comune vi è quello di garantire la sicurezza ed il sereno svolgimento della serata.

Per questo motivo sono state emesse due ordinanze, una per la limitazione della vendita di alcolici e contenitori in vetro, e l’altra per le necessarie modifiche alla viabilità.


Limiti su alcolici e vetro. Con ordinanza sindacale del 19 giugno scorso, il Comune di Quarrata vieta a tutti gli esercizi commerciali di vendere bevande alcoliche dalla mezzanotte di sabato 23 giugno alle 6.00 di domenica 24 giugno; di vendere bevande superalcoliche dalle 21.00 di sabato alle 6.00 di domenica; di vendere bevande in contenitori di vetro dalle 21 di sabato alle 6.00 di domenica; di somministrare bevande alcoliche dalle 4.00 alle 6.00 di domenica; di somministrare bevande superalcoliche dalla mezzanotte di sabato alle 6.00 di domenica.


Modifiche alla viabilità. Durante la mattina di sabato la zona centrale della città sarà occupata, come di consueto dal mercato settimanale, per il quale sarà istituito il divieto di transito e di sosta dalle 6 alle 16 in piazza Pertini, piazza della Costituzione e via Corrado da Montemagno (nel tratto tra piazza Berlinguer e via Roma). Concluso il mercato e le successive operazioni di pulizia dell’area mercatale la zona interdetta al traffico non sarà riaperta, ma rimarrà chiusa per permettere l’allestimento delle attrezzature necessarie alla Notte Bianca. Inoltre dalle 16 di sabato fino alle 8 di domenica entrerà in vigore il divieto di transito e di sosta anche nelle altre vie e piazze della città interessate dalla Notte Bianca: oltre a piazza Pertini, piazza della Costituzione e via Corrado da Montemagno, saranno chiuse al traffico viale Montalbano (da piazza Risorgimento a viale Europa), via della Madonna (nel tratto tra via Fermi e via Montalbano), via Galilei (nel tratto tra via Fermi e via Montalbano), piazza Risorgimento, via Roma (nel tratto tra piazza Risorgimento e via della Repubblica), piazza della Vittoria, via Trieste (nel tratto tra piazza Risorgimento e via Giusti), via Pistoia (nel tratto tra piazza Risorgimento e via Pacinotti).


Per ridurre il rischio di ingorghi e fluidificare quanto possibile il traffico saranno inoltre istituiti in altre vie e piazza divieti di sosta, sensi unici di circolazione e obblighi di svolta, descritti nel dettaglio nel testo dell’ordinanza e segnalati sul posto con apposita cartellonistica.


Al fine di coordinare la manifestazione, dalle ore 17 di sabato sarà aperto l'ufficio di Protezione Civile del Comune e sarà attivata la sala radio, presidiata dalle tre associazioni locali VAB, Croce Rossa e Misericordia.

22/06/2018 11.49
Comune di Quarrata


 
 


Met -Vai al contenuto