Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Reggello: eventi culturali del fine settimana
Sabato la conferenza “Zanobi Rosi e l’altare di San Giovanni Battista nella Pieve di Cascia”, domenica la performance teatrale sulla Grande Guerra
Due appuntamenti con la cultura in questo fine settimana per il Comune di Reggello. Il primo è previsto per domani, sabato 30 giugno alle 10,30 nella sala Capitolare della Pieve di Cascia per la presentazione della collana “I quaderni del Museo Masaccio”. In questa occasione si svolgerà la conferenza di presentazione del primo volume della collana “Zanobi Rosi e l’altare di San Giovanni Battista nella Pieve di Cascia” di Lucia Bencistà. Dopo la conferenza ci sarà una visita guidata al museo. L’iniziativa fa parte del Circuito del Sistema Museale Chianti Valdarno.
Domenica 1 luglio l’appuntamento è alle 17,30 nell’Abbazia di Vallombrosa, all’interno della Cucina Monumentale (Ingresso Museo) con la performance teatrale del Gruppo della Pieve sulla Grande Guerra intitolata “Oltre la notte”. L’iniziativa rientra nel progetto dell’Associazione Culturale Arca Azzurra “Passaggi. I sentieri della storia”.
L’ingresso ad entrambi gli eventi è gratuito.

29/06/2018 12.33
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto