Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Commercio ambulante abusivo e attività irregolari nei parcheggi pubblici, continuano i controlli della Polizia Municipale sul territorio
Quattro i Daspo urbani richiesti a seguito delle ultime verifiche
Continuano i controlli della Polizia Municipale contro l’abusivismo. Gli ultimi interventi dei vigili urbani sul commercio ambulante abusivo e sulle attività irregolari riscontrate in alcuni parcheggi pubblici della città, hanno portato ad accertare diverse violazioni delle disposizioni a tutela della sicurezza della città e del decoro urbano.

Il bilancio dei controlli è di 18 sanzioni e 4 segnalazioni per il Daspo urbano.

Gli agenti, a seguito dei controlli svolti negli ultimi giorni, hanno infatti segnalato in Questura quattro richieste di allontanamento collegate alle attività di commercio ambulante abusivo accertate all’interno del centro storico.

Si tratta di verifiche scattate a seguito dell’entrata in vigore del “Regolamento per la valorizzazione e per la tutela delle aree urbane meritevoli di particolare protezione” che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tomasi, ha introdotto nell’aprile scorso per la Zona a traffico limitato.

Oltre ai controlli relativi al nuovo Regolamento, la Polizia Municipale ha condotto attività di verifica anche in altre zone della città, soprattutto nelle aree di parcheggio in cui persistono fenomeni di abusivismo legati alla sosta come Porta al Borgo e piazza San Francesco, procedendo ad elevare 8 sanzioni.

Altre 10 sanzioni sono state fatte per attività di commercio ambulante abusivo. Sempre nel corso dei controlli, altre 2 persone sono state accompagnate in Questura in quanto prive di permesso di soggiorno.

06/07/2018 13.58
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto