Login

MET


Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Concerti per i trent'anni del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Prato Estate
Prosegue la rassegna musicale PECCI SUMMER LIVE, una serie di concerti per festeggiare i trent'anni di attività del Centro Pecci. Giovedì 12 luglio alle ore 21.30 si terrà nel Teatro all'aperto del museo il concerto della band neozelandese con base a Londra THE VEILS
I Veils nascono nel 2002 per iniziativa di Finn Andrews, esplodendo in tutto il mondo con il singolo Lavinia e con l’ album The runaway found.

Tre anni dopo arriva Sun gangs, terzo capitolo discografico della band pro­dotto da Graham Sutton. Nel 2013 sarà la volta del disco Time stays, we go e nel 2016 l’album Total Depravity. Registrato tra il Portogallo (Estudios Sa da Bandeira), Londra (Konk Studios), Los Angeles (Casa Lynch) e New York (nello studio di El-P), “Total Depravity” segna il ritorno della band con il produttore Adam “Atom” Greenspan e Nick Launay.

L’album dei The Veils vede la collaborazione del frontman Andrews con El-P dei Run The Jewels, in seguito ad un incontro casuale dei due in un bar a Los Angeles, incontro che si è poi trasformato in un rapporto di reciproca stima e collaborazione. Il giorno dopo, infatti, Finn ed El-P compongono insieme “Axolotl”, la prima traccia del disco. “

Scritto e registrato nell’arco di due anni, “Total Depravity” è un disco dalle mille sfaccettature ed ogni brano è una storia popolata da stravaganti protagonisti. La copertina del disco è ad opera dell’artista italiano Nicola Samorì, noto per “sfigurare” e reinterpretare famose opere d’arte. Last but not least, Finn Andrews è nel cast dei nuovi episodi della famosissima serie TV di David Lynch, “Twin Peaks”, insieme ad altri musicisti tra cui Eddie Vedder, Trent Reznor, Sharon Van Etten e Sky Ferreira.
THE VEILS 12 LUGLIO ORE 21.30

Ingresso 10 € | biglietti: Boxoffice Toscana e Ticketone

Gruppo supporter: Dust & the Dukes

11/07/2018 12.26
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 

Google


Vai al contenuto