Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Estate a Figline e Incisa: le iniziative fino al 15 luglio
Appuntamento con Giardino di Alceste, Perlamora Festival, Notte di Mezzaluna, Gran Galà nuovi talenti e beneficenza
Sono tanti gli appuntamenti che si terranno a Figline e Incisa Valdarno questa settimana e che sono in calendario fino al 15 luglio.

Domani, mercoledì 11 luglio, toccherà al Circolo SMS di Poggio alla Croce (piazza del Giaggiolo, a Poggio alla Croce) ospitare una delle tappe della rassegna “ll Giardino di Alceste”, con le letture di “Presiede Ottobre” e “Chi nutre e chi mangia” di Neil Gaiman. Le voci recitanti della serata saranno Sara Bonci, Chiara Cappelli e Ciro Gallorano. L’accompagnamento musicale, invece, sarà a cura del violoncello Francesca Ferri e del violino Mariel Tahiraj.

Grande appuntamento con la musica, invece, giovedì 12 luglio in piazza Ficino a Figline, dove, alle 21,15, si terrà il Gran Galà Nuovi Talenti Valdarno. La manifestazione, patrocinata dal Comune e in collaborazione con la Pro Loco di Figline, è curata nei minimi dettagli dal direttore artistico Martina Lo Piccolo, che ha radunato alcuni dei migliori talenti delle precedenti edizioni per dare vita a uno spettacolo che si preannuncia essere un’esplosione di voci, timbri, anime e musica. Sul palco saliranno 10 cantanti con età e percorsi artistici diversi, che prima si esibiranno come solisti e poi con in duetti. Per maggiori dettagli: http://www.fiv-eventi.it/evento/gran-gala-nuovi-talenti-valdarno/ .

Venerdì 13 luglio ci si sposterà invece in centro a Incisa, dove è in programma una nuova edizione della “Notte di Mezzaluna”, con stand enogastromici, mercatino, negozi aperti, musica e danza.

Giovedì 12 e venerdì 13, inoltre, il cartellone degli eventi territoriali propone anche due incontri inseriti nel Perlamora Festival. Per giovedì, a partire dalle 19,30, il centro di via Golfonaia ha organizzato una serata al ritmo di musica latino americana, con Natascia Pari e Simone Piomboni. Venerdì si inizierà invece alle 21,30 per un approfondimento sulla Costituzione Italiana, che quest’anno ha compiuto 70 anni. Interverranno Leonardo Bianchi (docente di diritto dell’università di Firenze) e Stefano Ceccanti (costituzionalista, politico e blogger), introdotti e coordinati da Giovanni Meucci (Liceo classico e scientifico Marsilio Ficino). L’evento è organizzato in collaborazione con la comunità di San Leolino.

La settimana si chiuderà in pizza Ficino, sabato 14 luglio, con uno degli eventi (all’insegna dell’intrattenimento e della beneficenza) organizzato dalla Pro loco Marsilio Ficino e dal Circolo Fanin, nell’ambito dei progetti “Insieme per il bene sociale”.

Dalle 17 alle 23, quindi, nel centro storico di Figline ci saranno attività circensi e laboratori per bambini curati da Circo Tascabile, insieme allo spettacolo di ballo della scuola Figline Danza, diretta da Sonia Bindi, e alla musica live a cura di Lorenzo Michel Salvo Saverio e dj Enriquez (dj set). In scaletta anche una cena in piazza, per partecipare alla quale è però obbligatoria la prenotazione al numero 370. 3662954. Prezzo: 20 euro adulti; 5 euro bambini.

Il ricavato della serata (sommato agli oltre 2500 euro raccolti durante il concerto per la Festa della Repubblica 2018 e ai 2000 del 2017) servirà per contribuire all’acquisto di un ecografo multidisciplinare, da destinare all’Ospedale Serristori di Figline e dotato di sonde pediatriche per l’esecuzione di ecografie cerebrali, addominali e delle anche per neonati e bambini.

Il programma completo degli eventi estivi è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it

11/07/2018 12.40
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto