Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Misericordia di Prato. Domenica 15 luglio, la raccolta promossa dall’associazione nella sede provinciale di via Galcianese ha riscosso un successo inaspettato
Anche un gruppo di thailandesi residenti a Prato e Pistoia ha risposto all’appello lanciato dal Gruppo Fratres per la donazione di sangue
Anche un gruppo di thailandesi residenti a Prato e Pistoia ha risposto all’appello lanciato dal Gruppo Fratres per la donazione di sangue. Ieri, domenica 15 luglio, la raccolta promossa dall’associazione nella sede provinciale di via Galcianese ha riscosso un successo inaspettato.

«L’estate è un periodo difficile – ammette Michele Boretti, vice presidente Fratres di Prato – perché le donazioni diminuiscono e i bisogni aumentano. Invece nonostante fosse domenica e una giornata ottima per andare al mare abbiamo avuto un afflusso davvero ottimo. Dobbiamo ringraziare i donatori per la generosità».

Qualche giorno fa la Fratres aveva informato della mancanza di scorte del gruppo zero negativo e aveva invitato i donatori a dare un contributo. Così ieri trenta persone si sono presentate nel centro prelievi dell’associazione in via Galcianese. Un numero inaspettato. A loro si devono sommare una ventina di thailandesi dell’associazione Kon Thai in Toscana, venuti a sapere dai mezzi di informazione della necessità di donare sangue. «Erano tutti alla prima esperienza – racconta Boretti – così, d’accordo con il direttore del Centro trasfusionale dell’ospedale dottor Antonio Crocco, li abbiamo accompagnati al Santo Stefano per l’accreditamento». In questo modo i venti thailandesi potranno tornare liberamente nelle prossime settimane per effettuare la loro prima donazione.

La prossima giornata di raccolta sarà a settembre ma è sempre possibile dare il proprio contributo presentandosi all’ospedale di Prato. Per informazioni si può contattare il Gruppo Fratres al numero 0574-609730, attivo anche nel mese di agosto, oppure inviare una email a info@fratres.prato.it o mandare un messaggio privato attraverso la pagina facebook ufficiale «Fratres Prato».

16/07/2018 15.58
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto