Comune di Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino, intitolato a Falcone e Borsellino il Primo Istituto Comprensivo
La giunta ha approvato nella seduta di ieri 17 luglio la proposta, che ora passa ai competenti uffici della Prefettura
La Giunta comunale di Sesto Fiorentino ha approvato nella seduta di ieri, martedì 17 luglio, la proposta di intitolazione ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino del Primo Istituto Comprensivo. L’atto passerà ora ai competenti uffici della Prefettura per la conclusione dell’iter burocratico.

Il Primo Istituto Comprensivo riunisce le scuole dell’infanzia Lombardo Radice, Azzurra, Ciari e Gobetti, le scuole primarie Lombardo Radice, Villa La Fonte, Villa San Lorenzo e la scuola secondaria di primo grado Pescetti.

“Proprio alla vigilia dell’anniversario della strage di via D’Amelio - afferma l’assessore all’Istruzione Silvia Bicchi - abbiamo accolto con favore la proposta arrivata dal Primo Comprensivo. Legare le nostre scuole a due figure emblematiche della lotta alla mafia rappresenta una volta di più quell’impegno comune e condiviso nell’educazione alla legalità e alla cittadinanza”

18/07/2018 17.34
Comune di Sesto Fiorentino