Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano Estate, iniziative tutti i giorni

Proseguono con successo gli appuntamenti della Carmignano Estate 2018. Domani, sabato 21 luglio, alle ore 21 alla Pista Rossa di Seano farà tappa la carovana di “Libero Cinema in Libera Terra”, il festival di cinema itinerante sui beni confiscati alle mafie promosso da Cinemovel Foundation e Libera. In programma la performance teatrale “Mafia Liquida” con Vito Baroncini e la proiezione del film di Daniele Vicari “Prima che la notte” sulla storia del giornalista Pippo Fava.

Sempre domani dalle 21 alle 23 al Museo Archeologico F. Nicosia di Artimino “Indagini notturne al Museo”, un divertente laboratorio ludico didattico dedicato ai più piccoli (età consigliata 4-10 anni). In programma un viaggio in notturna alla scoperta della collezione del Museo in compagnia di una guida esperta e ovviamente muniti di torce elettriche. Costo 5 euro. Per informazioni e prenotazioni 055 8718124 oppure parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it

Lunedì 23 in piazza V. Emanuele II a Carmignano dalle 18.30 alle 21 secondo appuntamento con il “Mercato degli agricoltori locali”, con vendita di prodotti biologici a km zero. Obiettivo del mercato è avvicinare sempre più acquirenti possibili al cibo locale coltivato nel pieno rispetto della natura. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il BioDistretto del Montalbano, l’Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano e con il patrocinio del Comune di Carmignano.

Sempre lunedì 23 luglio alle 21 in piazza G. Matteotti a Carmignano (davanti al palazzo comunale) da non perdere lo spettacolo teatrale per bambini “Rosaspina” a cura della Compagnia Metropopolare di Prato. Ingresso gratuito. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Carmignano cultura@comune.carmignano.po.it telefono 055 8750252.

Martedì 24 luglio alla biblioteca comunale A. Palazzeschi di Seano terzo appuntamento con “Aperibook. Autori a Km zero”, la rassegna pensata per scoprire nuovi libri di autori locali gustando freschi aperitivi. Alle 18.30 è previsto l’aperitivo, alle 19 la presentazione di “Caro confessore” del comeanese Sandro Capra. Per l’occasione martedì i servizi della biblioteca saranno aperti fino alle 22.

Mercoledì 25 luglio alle 21.30 nella splendida cornice della Rocca di Carmignano arriva il compositore e poli-strumentalista brasiliano Rodrigo Amarante. L’iniziativa rientra nell’ambito della XXXIX edizione del Festival delle Colline. Ingresso 8 euro, prevendite www.boxol.it, info 0574 521828.

20/07/2018 16.41
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto