Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Una serata con Spellbound, di mauro Astolfi
Uno dei più importanti coreografi del panorama della danza Italiana il 22 Luglio nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella
Il 22 Luglio ore 21:30 uno dei più importanti coreografi del panorama della danza Italiana, Mauro Astolfi e la sua Spellbound sarà al Florence Dance Festival, nel più suggestivo teatro dell’Estate Fiorentina 2018.
Nell’ambito del Florence Dance performing Arts Festival, Spellbound Contemporary Ballet presenta una serata antologica nella quale mette in mostra le diverse facce della sua identità artistica.
Tutti a firma di Astolfi i brevi lavori inanellati uno dietro l'altro – alcuni estratti di titoli 'storici' della compagnia o creazioni recenti - che di volta in volta vengono assemblati e proposti al pubblico. Diversi gli umori, spesso onirici, qualche volta drammatici, alcune volte comici: solito il filo rosso che li unisce, basato sulla potenza espressiva e dinamica del corpo.
Spellbound Contemporary Ballet è una delle realtà italiane più amate e note anche all'estero. Guidata da Mauro Astolfi, formatosi con Paul Taylor e poi danzatore e autore di una danza atletica e elegante, appassionata e gioiosa (oltre a celebrato e amatissimo didatta) la formazione ha sempre proposto una danza-danza ostinatamente attaccata alle sue leggi 'naturali': armonia, dinamica, musicalità e emozione. Per questo ha recuperato da qualche tempo il termine Balletto nella denominazione della formazione: quasi a sottolineare il legame con un passato e con una visione dell'arte basata sulla disciplina, la tecnica, l'estetica. I suoi sono infatti ballerini-ballerini: danzano con quell'attacco e quella padronanza del proprio corpo che solo un lavoro costante e appassionato può regalare, e possono colorire il movimento di chiaroscuri emozionali, di dettagli espressivi e tocchi di umore che aiutano a mettersi in connessione con il pubblico, a instaurare uno scambio esaltante di energie e emozioni.

Novella Classica ancora per un’occasione unica e imperdibile, accoglierà il suo pubblico nello splendido teatro/chiostro, con una comoda platea/gradinata con oltre 400 posti a sedere, che garantiscono una perfetta visibilità in un allestimento tecnico d’avanguardia, all’altezza della grande occasione culturale fiorentina. Oltre a vedere uno meraviglioso spettacolo, il pubblico potrà vedere i meravigliosi affreschi del rinascimento fiorentino del Chiostro Grande di Santa Maria Novella.
L’ingresso agli spettacoli è da Piazza della Stazione, n. 6
Biglietti 25 euro / ridotto 20 euro

(INGRESSO GRATUITO PER COLORO CHE PRESENTANO IL BIGLIETTO DELLO SPETTACOLO DEL GIORNO PRIMA 21 LUGLIO).

Biglietti disponibili presso l’Info-Point Turistico di Firenze, in Piazza della Stazione, n.4 ogni giorno fino alle 18:00. Oppure all’ingresso, prima dell’inizio degli spettacoli dalle ore 20

21/07/2018 16.43
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto