Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Peruviano ruba aspirapolvere da negozio, commesso lo rincorre e lo fa arrestare dai Carabinieri
L'episodio in Viale de Sanctis a Firenze. Offende i carabinieri, arrestato a Empoli
Verso le ore 12.00 di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso K.B.Y.R., cittadino del Perù, classe 1992, già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici. L’uomo, insieme ad un complice rimasto ignoto, si è reso responsabile del furto di un aspirapolvere del valore di circa 800 euro dall’interno dell’esercizio commerciale “Unieuro”. I due, fermatisi davanti agli espositori degli elettrodomestici presenti vicino all’ingresso, con un incredibile naturalezza, davanti a tutti, si sono impossessati di due robot aspirapolvere lì presenti. I commessi, increduli, hanno notato i due superare le casse ed allontanarsi con in braccio i due aspirapolvere. Vani sono stati i richiami a fermarsi. I due, imperterriti, accelerando il passo, si sono dati alla fuga. In strada si sono subito separati. Uno è andato da una parte, uno dall’altra. I commessi hanno così deciso di inseguire quello più corpulento, mentre il più magro, con passo più veloce, riusciva a far perdere le sue tracce. Non perdendolo di vista, hanno seguito il ladro, chiamando il “112”. I militari del pronto intervento, giunti immediatamente sul posto, grazie alle indicazioni dei commessi, sono riusciti a bloccare l’uomo nella vicina in Via Lanza, recuperando anche l’aspirapolvere che questi aveva buttato a terra nel tentativo di darsi alla fuga. Il malfattore è stato così tratto in arresto e portato nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà in mattinata.

EMPOLI – VINCI – MONTESPERTOLI: controlli antidroga, arrestato un giovane.
Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montespertoli a seguito di controlli effettuati su tutto il territorio hanno tratto in arresto per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente S.F., empolese di 24 anni, già noto alle Forze dell’Ordine e nel contempo hanno denunciato per il medesimo reato altri due giovani empolesi. Nella circostanza, il 24enne, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso di 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, gia’ parzialmente confezionate in dosi, un bilancino elettronico di precisione, materiale atto al confezionamento, nonche’ della somma di denaro contante di 885 euro, ritenuto provento dello spaccio. Sempre nel corso del servizio, i Carabinieri, inoltre, hanno denunciato a piede libero per lo stesso reato perché trovati complessivamente in possesso 33 grammi di sostanza stupefacente tipo del tipo hashish due empolesi, rispettivamente di 28 e 31 anni. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna.
I Carabinieri della Stazione di Montespertoli durante l’attività sono stati coadiuvati dai colleghi di Empoli e Vinci

I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale R.P., 27 anni, originario dell'Albania ma residente a Certaldo. Il giovane, nella notte tra venerdì e sabato, ha offeso e aggredito i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, intervenuti in viale Buozzi a Empoli su segnalazione di alcuni residenti.
Era all' incirca mezzanotte quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un cittadino che segnalava una violenta lite tra un ragazzo e una ragazza. Una lite consumata prima all'interno di una macchina, poi per strada. A quanto spiegato dal cittadino allarmato al personale dell'Arma, il giovane aveva anche picchiato la ragazza. Sul posto è stata inviata la pattuglia del Radiomobile di Empoli.
All'arrivo dei militari, in strada, almeno in apparenza, non vi era nessuno. Perlustrando il viale, i carabinieri hanno notatola luce di un display di un cellulare accesa. Si sono avvicinati e hanno trovato il 27enne, già noto per precedenti relativi a vari reati. Gli hanno chiesto della lite avvenuta poco prima e lui ha confermato di essere uno dei due protagonisti, iniziando a offendere i militari con parole pesanti e con poco garbati inviti ad andarsene
I carabinieri gli hanno chiesto di esibire un documento di identità, lui si è rifiutato continuando nel suo atteggiamento offensivo e irrispettoso. Non contento, ha dato in escandescenze e ha iniziato a colpire uno dei due militari: pugni che hanno raggiunto il carabinieri al volto. Ne è nata una colluttazione, in seguito alla quale, non con poche difficoltà, R.P. è stato bloccato e arrestato. Sia il carabiniere ferito che il 27enne sono ricorsi alle cure del pronto soccorso: entrambi sono stati giudicati guaribili in una settimana. L'arrestato, dopo la notte trascorsa in camera di sicurezza, questa mattina sarà sottoposto a processo per direttissima nel tribunale di Firenze.

21/07/2018 16.47
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto