Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Manifestazione nazionale dei Licei musicali
Sabato 28 luglio, ultimo concerto della tournée
La manifestazione “BORGHI IN MUSICA” -la tournée di concerti dell’Orchestra del Campus nazionale dei Licei musicali- presentata pubblicamente venerdi 20 luglio in Provincia arriva al punto culminante.

Dopo i concerti dello scorso week-end che hanno visto la partecipazione di tanto pubblico, sabato 28 Luglio è in programma il concerto finale. L'evento musicale si svolgerà a Treppio alle ore 18.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo.

L’orchestra, diretta dal Maestro Marco Papeschi, presidente di Legamidarte, è composta da ventuno giovani musicisti dai 13 ai 18 anni che frequentano i licei musicali di sette città italiane (Milano, Belluno, Cremona, La Spezia, Massa, Pisa e Firenze). Il programma musicale del 28 luglio, vedrà una serie di brani di musica tradizionale e popolare, composta e arrangiata per l’organico dell’Orchestra dal Maestro Marco Bucci, compositore in residenza del Campus nazionale dei licei musicali.

“Borghi in musica”si svolge con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e del Comitato Gestione ripetitore di Treppio, ha il patrocinio del Comune di Sambuca, della Provincia e, per il concerto del 28 luglio, anche dell’Ufficio scolastico Regionale della Toscana (MIUR). Promotore della rassegna musicale è il Parroco di Treppio, Don Pietro Villa, supportato per la parte organizzativa dall'Associazione Legamidarte.
Informazioni sul concerto possono essere richieste a LEGAMIDARTE al numero 333 7480487

26/07/2018 17.29
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto