Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia: Varco di San Vitale, dal 1 al 31 agosto apertura 24 ore su 24
Visti i risultati positivi della prima sperimentazione, partita lo scorso marzo con l'apertura del varco dopo anni di chiusura, adesso si procede con una nuova sperimentazione. Le due fasce di chiusura dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14 previste per agevolare l'uscita degli studenti dalle scuole vengono sospese per un mese, considerato che gli istituti scolastici della zona resteranno chiusi
Per tutto il mese di agosto il varco di San Vitale (tratto stradale di Corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini) sarà aperto alla circolazione dei mezzi tutti i giorni 24 ore su 24. Saranno quindi sospese per un mese, in via sperimentale, le due fasce orarie di chiusura dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14, previste per agevolare entrata e uscita degli studenti da scuola, considerato che in questo mese gli istituti scolastici della zona resteranno chiusi.

Il varco di San Vitale è stato riaperto lo scorso marzo dopo anni di chiusura in orario 8-20. Fu però deciso di mantenere due finestre di stop al traffico (appunto quelle dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14) nei giorni feriali considerate come ore maggiormente critiche per l'afflusso di mezzi. La breve chiusura è necessaria, in particolar modo, per garantire la sicurezza degli studenti quando entrano o escono da scuola.

Per la massima informazione e chiarezza agli automobilisti, la novità sarà scritta anche sul display in Corso Gramsci, all'altezza di via della Costituzione, che segnalerà l'apertura del tratto con la dicitura "Varco aperto a metri 150", che resterà fissa per tutto il mese di agosto.

Dal primo settembre tornerà in vigore la precedente ordinanza, quella dello scorso marzo.

28/07/2018 18.18
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto