Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Al via la quinta edizione di “Studio Lirico Rufina Festival”: sette concerti per gli allievi del maestro Paolo De Napoli
Primo appuntamento domenica prossima in Villa Poggio Reale alle 21
La grande musica lirica per il quinto anno consecutivo torna a Rufina con “Studio Lirico Rufina Festival”. L’estate rufinese 2018 è stata sicuramente all’insegna della musica, moltissime sono state le iniziative ed i concerti che hanno riscosso un ottimo successo, il mese di agosto sarà adesso dedicato agli appassionati del “Bel canto” con serate bellissime durante le quali si potranno ascoltare le arie delle opere più amate.
Anche quest’anno nel mese di agosto a Rufina, in Villa Poggio Reale, organizzata dall’Associazione Studio Lirico Milano e dal Comune si terrà la Masterclass di Canto Lirico sotto la guida del Maestro Paolo De Napoli, che vedrà la partecipazione di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo (in particolare dall’est europeo). Si tratta di una sorta di corso avanzato dedicato ad artisti che già hanno calcato palcoscenici internazionali, come ad esempio la Scala di Milano, ma che a Rufina si ritroveranno per perfezionarsi e confrontarsi.
Il programma dei concerti quest’anno prevede ben 7 date in Valdisieve ed anche nel Mugello. Si partirà domenica prossima, 5 agosto, con il concerto inaugurale in Villa Poggio Reale alle 21, ci si sposterà sabato 11 agosto in comune di Dicomano nel sito archeologico di Frascole alle 18, domenica 12 si tornerà in comune di Rufina nella frazione di Pomino all’interno della Tenuta di Frescobaldi alle 21. Giovedì 16 agosto si tornerà in Villa Poggio Reale, sempre alle 21, dove sarà messa in scena una intera opera: “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi. Domenica 19 agosto i giovani cantanti lirici si sposteranno in Mugello a Scarperia alle 21 all’interno del Palazzo dei Vicari, il 26 agosto l’appuntamento è a Contea nella Chiesa di San Giovanni Battista alle 21 ed infine gran finale il 2 settembre alle 21, ancora in Villa Poggio Reale.
L’ingresso alle serate è libero e gratuito.

31/07/2018 14.41
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto