Comune di Sesto Fiorentino
Scuola, intitolata a Mariele Ventre la scuola dell’infanzia del Comprensivo Tre
La giunta di Sesto ha dato l'assenso alla modifica del nome, così come richiesto dalla direzione didattica
Sarà intitolata a Mariele Ventre la scuola dell’infanzia attualmente denominata “Balducci Gialla” dell’Istituto Comprensivo Tre. Nella seduta di ieri, martedì 31 luglio, la Giunta comunale di Sesto Fiorentino ha infatti dato l’assenso alla modifica del nome richiesto dalla direzione didattica. La pratica passerà adesso agli uffici competenti della Prefettura e dell’Ufficio scolastico regionale per la conclusione dell’iter.

Mariele Ventre è stata la direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano per oltre trent'anni, unendo alle doti di musicista e di educatrice un originale metodo didattico usato per l'educazione canora dei bambini.

Con questa scelta, dopo la nascita della media Renato Brogi, il Comprensivo Tre andrà a legare ad un’altra personalità del mondo della musica una delle scuole che lo compongono.

01/08/2018 17.39
Comune di Sesto Fiorentino