Login

MET


Comune di Fucecchio
Nuovo ponte sul Fosso Cioni, soddisfazione per la conclusione anticipata dei lavori
Il sindaco Spinelli: “Dalla prossima settimana la riapertura al transito”
I lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul Fosso Cioni, in località Torre, sono terminati. Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli questa mattina ha incontrato i cittadini residenti che hanno seguito costantemente tutte le fasi lavorative per arrivare al completamento di quest'opera apparentemente minore ma in realtà molto importante per i collegamenti stradali tra la frazione e il capoluogo.
“Anche se l'apertura al transito avverrà soltanto nei prossimi giorni – ha commentato il sindaco – mi ha fatto piacere ritrovarmi sopra il ponte stesso con molte persone del luogo che hanno apprezzato la realizzazione e il largo anticipo con cui sono terminati i lavori rispetto alla tabella di marcia che vedeva come termine ultimo la fine del mese di agosto (23 giorni di anticipo su 70 giorni come da contratto).
Abbiamo avuto modo di evidenziare la bontà dell'opera, dei materiali utilizzati, la realizzazione della scogliera in blocchi di pietra sulle sponde arginali che eviteranno il ripetersi degli stessi danni oltre al marciapiede per l'attraversamento da parte dei pedoni. Con il taglio del nastro di questa mattina insieme ai cittadini colgo l’occasione di augurare anche buone vacanze a coloro che si godranno un periodo di ferie ricordando che è in fase di progettazione esecutiva la realizzazione dell'ampliamento della piazzetta del centro abitato della frazione di Torre, come condiviso con la cittadinanza in seguito a varie riunioni pubbliche.

04/08/2018 16.30
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto