Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Manutenzioni nelle scuole: al lavoro per rinnovare interni, esterni e arredi delle aule
Ecco dove saranno svolti interventi da qui all’inizio dell’anno scolastico
Il 17 settembre riaprono le scuole di ogni ordine e grado anche a Empoli, per quella data saranno svolti alcuni lavori di manutenzioni in molti dei plessi presenti in città.

L’ufficio manutenzione ha in programma fra agosto e settembre interventi per sistemare alcune situazioni, come richiesto dagli stessi insegnanti e operatori.

Si va dalle semplici tinteggiature, che comunque interessano spazi ampi, alla manutenzione di tetti, al miglioramento delle aree esterne e al rinnovo degli arredi.

Va ricordato che nelle scorse settimane sono terminati importanti interventi per il rifacimento di spazi esterni di tre plessi scolastici: il giardino della scuola dell’infanzia ‘Peter Pan’, in via delle Antiche Mura, le aree dedicate alla ricreazione nella scuola dell’infanzia di Pagnana e nella scuola primaria ‘Michelangelo’ a Santa Maria (oltre 120.000 euro investiti).

In questi giorni poi sono previsti operazioni di tinteggiatura delle pareti alla media ‘Busoni’ e alle scuole dell’infanzia ‘Pier della Francesca’ e a Ponzano (dove sono iniziati i lavori di demolizione e rifacimento del marciapiede perimetrale per 40.000 euro).

Alla scuola primaria “Carducci” è prevista la manutenzione di una porzione di tetto. Alla media ‘Vanghetti’ sono previsti alcuni cambiamenti interni per la distribuzione degli uffici amministrativi.

Interventi anche al nido ‘Stacciaburatta’, in particolare nel giardino è già stato sistemato un gazebo esterno per far lavorare le educatrici e i bambini all’esterno in un contesto ombreggiato.

Per quanto riguarda gli arredi nuovo mobilio sarà sistemato alle infanzia ‘Pascoli’ e ‘Rodari’ e alle primarie ‘Alighieri’, ‘Colombo’ e a Serravalle.

Manutenzione degli arredi e nuove tende arriveranno all’infanzia Pier della Francesca e a Pianezzoli; alle primarie di Ponzano e Ponte a Elsa e alla media Busoni.

C’è anche il fronte delle scuole ‘Senza Zaino’, il progetto educativo innovativo avviato in alcuni plessi dalla Giunta Barnini, per il quale ogni anno vengono ‘aggiornati’ banchi, armadietti e sedute: quest’anno è la volta di alcune aule delle scuole dell’infanzia ‘Pier della Francesca’ e di Ponzano.

In totale fra arredi e interventi saranno spesi 30.000 euro circa in poche settimane.
peter pan scuola infanzia

peter pan scuola infanzia

08/08/2018 10.28
Comune di Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto