Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Capraia e Limite, campagna contro l'abbandono di cani e gatti
Il sindaco Giunti: "La civiltà di una comunità passa anche dal rispetto degli animali, soprattutto quando in difficoltà"
Il Comune di Capraia e Limite continua a dimostrarsi attento alle esigenze e alla tutela degli animali e lancia una campagna contro gli abbandoni degli animali domestici nel periodo estivo.

L’Amministrazione ha realizzato una locandina da far girare sul web e non solo destinata a sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione degli episodi di abbandono e a ricordare la possibilità di individuare una soluzione alternativa, dalle pensioni per gli animali alla decisione di portare con sé il proprio cane o gatto.

Lo slogan è breve ma diretto: “No all’abbandono degli animali, prima di partire trova un posto per me.. o andiamo insieme!”.

In primo piano, un’immagine di cani e gatti.

Si ricorda inoltre che, anche nel 2018, è attiva la convenzione tra il Comune e la VAB ( vigilanza antincendi boschivi) sez. Limite per la raccolta-cattura e la consegna al canile /gattile dei cani e dei gatti randagi o abbandonati.

Agli animali vengono garantiti dei diritti fondamentali alla vita, tra cui la prima assistenza e controlli sanitari, grazie al contributo del Comune al canile municipale di Empoli sito in loc. Marcignana e all’associazione di volontariato empolese “Aristogatti”.

“Il rispetto e la cura degli animali sono un punto cardine della nostra azione amministrativa. La civiltà e il decoro di una comunità, d’altronde, si misurano anche nella maniera in cui si rispettano gli animali, soprattutto quando sono indifesi e in difficoltà. Oltre all’area sgambatura cani realizzata lo scorso anno a Limite, vogliamo sensibilizzare contro gli abbandoni, purtroppo ricorrenti in estate, e ricordare che esistono tante possibilità per portare i propri cani o gatti con sé o lasciarli in mani sicure”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.

09/08/2018 15.20
Comune di Cerreto Guidi


 
 

Google


Vai al contenuto