Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
“Arte, Fede e Natura” fino al 9 settembre a San Godenzo la mostra di Antonio Ciccone
Sabato 18 agosto l’escursione “Fede e natura”
Prosegue fino al 9 settembre a Castagno d’Andrea-San Godenzo la mostra “Antonio Ciccone arte fede e natura”. Si tratta di un’esposizione suddivisa in due location: le prima parte, mostra personale vera e propria dell’artista, è collocata all’interno del Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (Via della Rota 8). Oltre a questo Ciccone ha donato alla comunità de Il Castagno d’Andrea una sua opera “La Folgorazione di San Francesco davanti al Crocifisso” che potrà essere ammirata all’interno dell’Oratorio della Madonna.
A margine di questa importante mostra d’arte sono state organizzate una serie di iniziative collaterali. Le prossima è in programma per sabato 18 agosto con l’escursione “Fede e natura”. Per chi volesse partecipare il ritrovo è alle 16 al Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’escursione avrà difficoltà di livello E sarà lunga 6 km il dislivello di 450 metri.
Le esposizioni di Antonio Ciccone potranno essere visistate con le seguenti modalità ed orari:
Oratorio della Madonna (via del Borbotto) “La Folgorazione di San Francesco davanti al Crocifisso” in esposizione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni.
Mostra “Arte, Fede e Natura” Centro Visite Parco Foreste Casentinesi (via della Rota 8) nel mese di agosto: mercoledì/domenica e festivi 9.00-13.00 nel mese di settembre - giovedì/domenica 9.00-13.00.
L’ingresso è libero.

Escursioni e concerti sono gratuiti. Ricordiamo che la domenica per San Godenzo-Castagno d’Andrea è in funzione un bus navetta con partenza dalla stazione di Contea-Londa, per maggiori info www.comune.san-godenzo.fi.it.

14/08/2018 10.06
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto