Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
Sindaci del Chianti addolorati per la scomparsa di Silvano Campeggi
Il saluto dell’Unione comunale del Chianti fiorentino ad un grande protagonista dell’arte e della cultura internazionale
I sindaci dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, dei Comuni di Greve in Chianti e San Casciano Val di Pesa esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Silvano Campeggi, protagonista della cultura italiana e internazionale del Novecento. Un saluto speciale arriva dai sindaci David Baroncelli e Giacomo Trentanovi.

“Ciao Nano! L’intera comunità del Chianti ti saluta con una profonda commozione nel cuore, il ricordo di una persona speciale innamorata della vita e dell’arte, l’orgoglio di averti conosciuto e ospitato in uno degli omaggi più felici che Palazzo Malaspina abbia mai dedicato alla cultura e all’arte contemporanea. A Palazzo Malaspina, con te e i tuoi capolavori, abbiamo rivissuto qualche anno fa il fascino del mondo del cinema americano e non solo. Ci siamo sopresi di fronte al tratto, unico e inconfondibile, che ritrae dive e divi hollywoodiani, cavalli e paesaggi. Abbiamo avuto l’onore di raccontare il tuo cammino di uomo e artista in occasione di una mostra che ha esposto la tua prolifica passione, dal 1946 ai giorni nostri. Una lunga pagina della storia italiana che ha fatto sognare gli italiani. Una grande mostra come grande è il talento che hai generosamente condiviso con tutti noi. Grazie Nano! Da persona genuina e socievole, hai lasciato un segno indelebile nella nostra terra, fatta di naturalezza, rispetto e creatività. Il tuo sorriso è entrato per sempre in questo patrimonio di abilità semplici e nobili. Un abbraccio forte alla moglie Elena e ai familiari”.

29/08/2018 20.28
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto